La Salernitana esce sconfitta dallo stadio “Zini” di Cremona. Ripercorriamo la partita del portiere Alessandro Micai, il quale nel primo tempo alza il muro, non dando la gioia del gol ai padroni di casa con interventi eccezionali.
Il portiere Alessandro Micai
Nel primo tempo, infatti, è lui il vero protagonista, tiene testa i grigiorossi nonostante le tantissime occasioni. Un solo grave errore, all’8’, quando consegna la palla a Valzania che però sbaglia sfiorando l’1-0. Al 14’ è il palo a salvarlo sul colpo di testa di Ciofani dopo il cross morbido di Mogos. Al 18’ super parata di Micai sul sinistro di Valzania, al 27’ devia sopra la traversa il colpo di testa di Terranova e si ripete subito dopo togliendo la palla dall’angolino sul tiro di Mogos.
Micai, salva tutto nel primo tempo a parte il piccolo errore all’8′ fortunatamente sbagliato dall’avversario. Dalla vicina Mantova per l’occasione arriva anche la sua famiglia, grandi riflessi anche all’ultimo minuto del primo tempo, quando mette il piedone ancora su Valzania. Tutti gli interventi però non servono a nulla perché nel secondo tempo sul cross di Mogos arriva il gol di Ciofani. Dopo un mese e mezzo senza vittorie la Cremonese torna a vincere.