venerdì 20 09 24
spot_img
HomeSportTrionfo per Benedetta Squillante, record italiano nel sollevamento pesi
spot_img

Trionfo per Benedetta Squillante, record italiano nel sollevamento pesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La 23 enne ebolitana Benedetta Squillante stabilisce il nuovo record su Panca Equipped cat. 57 Kg. con il sollevamento di ben 120Kg e si conferma campionessa italiana assoluta per la miglior prestazione femminile, durante le gare in programma ai Campionati Italiani svoltosi al Palafipl San Zenone Al Lambro di Milano.

Salernitana Campionessa Italiana sollevamento pesi 

La giovanissima atleta Benedetta Squillante non è nuova a questo genere di sfide sportive. Infatti già in altre occasioni, come lo scorso anno a Genzano vinse la medaglia d’oro confermandosi anche in quel caso la migliore atleta nella sua specialità e categoria. A distanza di qualche mese chiude la stagione agonistica 2019 stabilendo un nuovo ed importante record Italiano con il sollevamento di ben 120 Kg di pesi.

Grande soddisfazione per Benedetta Squillante: “Il mio anno agonistico finisce così: Avrei tanto da dire, ma l’unica cosa a cui ho continuato a pensare dopo la gara è stato, quanti sacrifici fatti in questi mesi per quei pochi minuti di gara. Alle poche ore di sonno, agli allenamenti la mattina presto, le diete ferree, le mancanze, le ore di lavoro, le nottate, le rinunce. Sacrifici in cui credi che alla fine ne sono valsi la pena, perchè quei pochi minuti ti rendi conto che ti possono cambiare le giornate. Per questo torno a casa soddisfatta e con tante emozioni dentro.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari