Il match contro il Benevento ha lasciato alla Juve Stabia solamente un punto, ma buone indicazioni per l’allenatore Fabio Caserta in vista del derby contro la Salernitana.
Fabio Caserta e i precedenti con la Salernitana
L’ex centrocampista ha ospitato la Salernitana da calciatore tre volte: la prima, nel 2004 in Serie B con la maglia del Catania, la seconda quattro anni dopo in Coppa Italia da giocatore del Lecce, con i granata che vinsero 0-1. In quell’occasione Caserta giocò al 62′, prima di essere sostituito. Infine, nel 2015 con la casacca della Juve Stabia subentrò nel finale nella gara vinta dalle vespe 1-0 contro la Salernitana in terza serie.
Al termine della sfida contro i sanniti, il tecnico gialloblu ha analizzato la buona prova dei suoi, affermando: «Sono orgoglioso dei miei. Peccato per qualche situazione sfortunata nei nostri confronti. Abbiamo reagito bene anche al pari del Benevento. Con l’uomo in più il Benevento si è abbassato, ma con un contropiede il Benevento poteva piazzare la zampata. Siamo stati bravi a non attaccare in massa perché potevamo perdere gli equilibri. La sosta ora ci permette di recuperare qualcuno e di lavorare bene. Buchel può essere di aiuto nel corso del campionato. Ora deve recuperare la forma».
Prossimo match, il derby contro i granata: «Sappiamo che la Salernitana è una squadra costruita per cercare di vincere o per arrivare nelle prime posizioni con un allenatore importante. Io però penso alla mia squadra, gli chiedo di tenere un ritmo alto e ce la possiamo giocare. Io chiedo solo ai ragazzi di continuare a lavorare».