venerdì 20 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, l'anno 2019 della Paganese
spot_img

Serie C, l’anno 2019 della Paganese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Oggi 31 dicembre è tempo di bilanci per l’anno appena trascorso e per continuare a tracciare la linea da intraprendere per il 2020. Diamo uno sguardo all’anno 2019 della Paganese, squadra salernitana che milita nel campionato di Serie C, Girone C.

L’anno 2019 della Paganese

Anno particolare quello che si è concluso per gli azzurrostellati. Dopo la discesa all’inferno dello scorso anno in Serie D, ad agosto gli uomini di patron Trapani hanno festeggiato il ripescaggio in Serie C.

Azzurrostellati che come anticipato hanno chiuso a maggio una stagione disastrosa che ha comportato la retrocessione in Serie D della Paganese dopo 15 anni.

Prima parte di 2019 disastrosa

Anno 2019 che gli uomini di Erra hanno chiuso al penultimo posto con 23 punti con 72 reti al passivo che hanno reso la Paganese una delle peggior difese di tutta la Serie C. Situazione indecorosa iniziata prima con Luca Fusco, poi continuata con Fabio De Sanzo e conclusa nel peggiore dei modi con l’attuale tecnico Alessandro Erra.

Dopo la retrocessione in D sancita grazie alla sconfitta nello scontro playout con il Bisceglie, la Paganese sarebbe dovuta ripartire dai dilettanti.

Cosa poi non accaduta grazie anche al fallimento di varie squadre come: Foggia, Siracusa e Arzachena. Nel mese di Agosto la Paganese viene ripescata e ricomincia un nuovo corso in Serie C.

Seconda parte di 2019 positiva

Nel campionato 2019-2020 la Paganese è una delle sorprese del campionato. Al momento il sodalizio di Trapani è al dodicesimo posto con 24 punti, un punto in più dei punti totalizzati lo scorso anno ad inizio maggio.

Gli azzurrostellati hanno conquistato punti importanti contro squadre del calibro di: Avellino, Casertana, Catania e Reggina unica squadra ancora imbattuta in Serie C.

Per la Paganese l’obiettivo per il 2020 e quello di mantenere la categoria, ma se riuscisse a raggiungere i playoff sarebbe un risultato formidabile considerando la categoria che avrebbe dovuto disputare a settembre.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari