E’ stato scelto Lorenzo Illuzzi per arbitrare la partita tra Benevento e Salernitana questa sera alle ore 21 allo stadio Vigorito. L’arbitro Illuzzi ha già diretto i granata in diverse occasioni.
La scheda dell’arbitro designato per il derby Benevento-Salernitana
Con la squadra di mister Ventura il direttore di gara conta diversi precedenti: nella stagione 2013-14 in Lega Pro Prima Divisione ha diretto proprio Salernitana-Benevento e Prato-Salernitana. Nel 2014-15 in Lega Pro ha diretto Cosenza-Salernitana. In Serie B, stagione 2015-16 Modena-Salernitana. Nella stagione 2016-17 ha arbitrato Salernitana-Ascoli. Durante il campionato del 2017-18 ha diretto in Coppa Italia l’incontro Salernitana-Alessandria, e in Serie B le sfide Brescia-Salernitana e Salernitana-Carpi. L’ultimo incontro con i granata risale alla stagione 2018-2019 in Serie B con Salernitana-Ascoli e Salernitana-Cremonese.
Otto sono le sue presenze ufficiali in questa stagione. Finora ha estratto 38 cartellini gialli, un rosso per doppio giallo, due rossi diretti e ha concesso tre calci di rigore. Al Vigorito sarà coadiuvato dagli assistenti Grossi e Macaddino. Quarto uomo Ayroldi.
VAR in Serie B: terza tappa a Benevento
Dopo Empoli–Chievo, la terza tappa è prevista questa sera, 2 febbraio, allo stadio “Vigorito” in occasione di Benevento-Salernitana. La formazione arbitrale è necessaria e prevista dal protocollo Ifab per inserire la tecnologia dai prossimi play-off/play-out. Preludio per l’introduzione definitiva nella prossima stagione sportiva. Il VAR off-line di Benevento sarà Valerio Marini, l’AVAR Oreste Muto.