HomeSalernitanaBenevento-Salernitana, la partita del portiere: Micai quasi spettatore
spot_img

Benevento-Salernitana, la partita del portiere: Micai quasi spettatore

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Alessandro Micai ha trascorso una serata abbastanza tranquilla a Benevento. Il portiere della Salernitana è stato chiamato poche volte in causa e sul gol, da distanza ravvicinata, poco ha potuto.

Micai incolpevole sul gol, partita tranquilla la sua

Alessandro Micai ha giocato una gara tranquilla al Vigorito. Il portiere della Salernitana è stato chiamato pochissime volte in causa ed è stato bravo a non far spaventare i sostenitori accorsi fino a Benevento con uscite a vuoto o con rilanci sbilenchi. Bravo a dirigere e coordinare la retroguardia difensiva, non si è fatto nemmeno spaventare dal pressing alto di Coda e Sau, riuscendo quasi sempre a servire i compagni senza spazzare alla cieca. Sul gol dell’attaccante sardo del Benevento nulla ha potuto, la distanza ravvicinata ed il rimpallo del pallone hanno reso vano il suo tentativo di respinta. Si merita, per questo, una sufficienza piena in pagella ed un giudizio positivo.

Micai 6 – In sostanza la sufficienza se la becca. Incolpevole sul gol di Sau ma attento nel coordinare il pacchetto difensivo. Questa volta sono più le volte che gioca il pallone con i piedi che tentare lanci lunghi.

Lunedì prossimo, in casa col Trapani, proverà a portare a casa il quarto cleen sheet in questa Serie B.


Il tabellino del match

Benevento (4-3-2-1): Montipò, Maggio, Letizia, Volta, Caldirola, Hetemaj, Schiattarella, Viola (19′ st Improta), Kragl (21′ pt Insigne), Sau (33′ st Moncini) Coda A disposizione: Manfredini, Gori, Basit, Del Pinto, Barba, Gyamfi, Rillo, Di Serio, Pastina. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Salernitana (3-5-2): Micai, Aya, Migliorini, Jaroszynski, Lombardi (41′ st Lopez), Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine (32′ st Cicerelli), Gondo (29′ st Giannetti), Djuric. A disposizione: Vannucchi, Billong, Curcio, Heurtaux, Karo, Maistro, Di Tacchio, Capezzi, Jallow, Cerci. Allenatore: Gian Piero Ventura.

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Grossi – Maccadino)

IV uomo: Giovanni Ayroldi di Molfetta

Reti: 8’ st Djuric, 24’ st Sau

Spettatori: 11261

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari