Alessandro Micai ha trascorso una serata abbastanza tranquilla a Benevento. Il portiere della Salernitana è stato chiamato poche volte in causa e sul gol, da distanza ravvicinata, poco ha potuto.
Micai incolpevole sul gol, partita tranquilla la sua
Alessandro Micai ha giocato una gara tranquilla al Vigorito. Il portiere della Salernitana è stato chiamato pochissime volte in causa ed è stato bravo a non far spaventare i sostenitori accorsi fino a Benevento con uscite a vuoto o con rilanci sbilenchi. Bravo a dirigere e coordinare la retroguardia difensiva, non si è fatto nemmeno spaventare dal pressing alto di Coda e Sau, riuscendo quasi sempre a servire i compagni senza spazzare alla cieca. Sul gol dell’attaccante sardo del Benevento nulla ha potuto, la distanza ravvicinata ed il rimpallo del pallone hanno reso vano il suo tentativo di respinta. Si merita, per questo, una sufficienza piena in pagella ed un giudizio positivo.
Micai 6 – In sostanza la sufficienza se la becca. Incolpevole sul gol di Sau ma attento nel coordinare il pacchetto difensivo. Questa volta sono più le volte che gioca il pallone con i piedi che tentare lanci lunghi.
Lunedì prossimo, in casa col Trapani, proverà a portare a casa il quarto cleen sheet in questa Serie B.
Il tabellino del match
Benevento (4-3-2-1): Montipò, Maggio, Letizia, Volta, Caldirola, Hetemaj, Schiattarella, Viola (19′ st Improta), Kragl (21′ pt Insigne), Sau (33′ st Moncini) Coda A disposizione: Manfredini, Gori, Basit, Del Pinto, Barba, Gyamfi, Rillo, Di Serio, Pastina. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Salernitana (3-5-2): Micai, Aya, Migliorini, Jaroszynski, Lombardi (41′ st Lopez), Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine (32′ st Cicerelli), Gondo (29′ st Giannetti), Djuric. A disposizione: Vannucchi, Billong, Curcio, Heurtaux, Karo, Maistro, Di Tacchio, Capezzi, Jallow, Cerci. Allenatore: Gian Piero Ventura.
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Grossi – Maccadino)
IV uomo: Giovanni Ayroldi di Molfetta
Reti: 8’ st Djuric, 24’ st Sau
Spettatori: 11261