Il top gol della 22ª giornata di Serie BKT. Tra le 4 reti di pregevole fattura messe a segno nell’ultimo turno, gli utenti del canale Instagram della Lega Serie B hanno scelto la rete di un ex attaccante dell’Avellino.
Il top gol 22ª giornata di Serie BKT
Dopo una lotta serrata, ad aggiudicarsi il titolo del gol più bello dell’ultimo turno di Serie BKT è Marcello Trotta. Una scelta non facile per gli utenti del canale Instagram della Lega Serie B, che hanno avuto 24 ore di tempo per incoronare la rete vincitrice della 22ª giornata.
Impatto devastante per Marcello Trotta con la maglia dell’Ascoli. Il bomber bianconero infatti, c0n alla doppietta all’esordio sul campo del Livorno, ha regalato i tre punti fondamentali in chiave play-off ai marchigiani. Eccezionale la rete vincitrice dell’ex Frosinone e Avellino che, dopo essersi liberato di un avversario con un tunnel in area di rigore, ha battuto l’incolpevole estremo difensore amaranto, Alessandro Plizzari, con un preciso tiro all’angolino destro. Trotta ha battuto l’agguerrita concorrenza di Dionisi, Mancuso e Proia.
I gol più belli della 22ª giornata
Tra i 4 top gol messi a segno nell’ultimo turno, non poteva mancare quella dell’ex attaccante della Salernitana Federico Dionisi, oggi vera e propria bandiera del Frosinone. Bello ed importante, infatti, il gol del centravanti nativo di Rieti, messo a segno nel match interno contro la Virtus Entella. Una rete, a giro di destro dal limite dell’area, che ha consentito agli uomini di Nesta di scavalcare proprio i granata al quarto posto. Un’altro gol che, senza alcun dubbio, balza agli occhi è quello di Leonardo Mancuso, attaccante dell’Empoli, abile a girare in rete con un bolide di controbalzo da fuori area che non ha lasciato scampo all’estremo difensore crotonese Alex Cordaz. Ultimo, ma non certo in termini di bellezza, il gol di Federico Proia, centrocampista del Cittadella, abile a girare a rete di prima intenzione un preciso cross basso del figlio d’arte Simone Branca.
A seguire, in ordine, la classifica dei gol più belli della 20ª giornata:
- Marcello Trotta (Ascoli)
- Federico Dionisi (Frosinone)
- Leonardo Mancuso (Empoli)
- Federico Proia (Cittadella)