Novità in vista in casa Venezia. Il CdA del club lagunare ha proceduto alla nomina del nuovo presidente.
Venezia: nominato il nuovo presidente dei lagunari
Come riferisce trivenetogoal.it, si è tenuto il CdA del club lagunare che ha proceduto alla nomina del nuovo presidente esecutivo. Si tratta di Duncan Niederauer, uomo d’affari americano che fino al settembre 2014 ha ricoperto la carica di Ad della Borsa di New York. Joe Tacopina, comunque, rimarrà in veste di presidente onorario.
Con una nota ufficiale, il Venezia comunica che VFC Newco 2020 LLC ha acquisito il 100% delle partecipazioni del club. Il nuovo socio rappresenta un gruppo di investitori statunitensi che sin dall’inizio ha supportato il club lagunare. Con l’operazione posta in essere, di fatto, ne ha garantito la stabilità finanziaria.
L’Assemblea dei soci ha deliberato la nomina di Duncan Niederauer a presidente del consiglio di amministrazione a cui si aggiunge Americo Nardis in qualità di membro. Andrea Rogg, John Goldman e John Tapinis continueranno a far parte del consiglio di amministrazione fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2020.
Niederauer che sarà presidente ad interim per lo stesso periodo, oggi si è incontrato con il sindaco Brugnaro per aggiornarlo su quanto successo negli ultimi mesi.
“Sono onorato di raccogliere questa carica. Io e il gruppo che rappresento siamo impazienti di sviluppare ulteriormente la solida collaborazione con il Sindaco Luigi Brugnaro nell’interesse del club e della città di Venezia. Abbiamo una grande visione sia per il club che per la realizzazione del nuovo stadio e del progetto immobiliare ad esso collegato. Proprio per questo continueremo a lavorare con la massima serietà e saremo aperti a collaborare con qualsiasi gruppo in grado di fornire le competenze e le risorse necessarie per tradurre la nostra visione in una concreta realtà”. Queste le sue parole riprese dai canali ufficiali del club.