Non ha fatto scalpore, ma di sicuro notizia, la convocazione di Carmine Iannone per la sfida dell'”Arechi” contro il Venezia. L’attaccante, che per l’occasione ha scelto il numero 20, è stato aggregato dalla Primavera dopo una prima metà di stagione in prestito in Serie D.
Carmine Iannone e la “prima volta” all’Arechi
Complici gli infortuni che hanno quasi dimezzato la rosa della Salernitana, Gian Piero Ventura ha deciso di aggregare alla prima squadra un baby granatino. Carmine Iannone, attaccante della Primavera, sarà per la prima volta di scena all'”Arechi”.
Il 18enne attaccante si è meritato questa sua prima convocazione anche a suon di gol e buone prestazioni. Dopo un inizio di stagione in salita, con una parentesi deludente al Casarano in Serie D (appena 3 presenze), l’attaccante, originario di San Giuseppe Vesuviano, è tornato agli ordini di Rizzolo. La doppietta messa a referto nell’ultimo turno di campionato contro il Cosenza ed un’altra rete al Perugia hanno fatto schizzare le sue quotazioni e Ventura ha voluto promuoverlo in prima squadra.
Iannone è anche un talismano per la Salernitana primavera; con lui in campo la squadra giovanile ha disputato 4 gare, ottenendo 2 vittorie, 2 pareggi ed un balzo in classifica a ridosso della zona playoff.
L’assenza di Djuric e le non bellissime prestazioni di Gondo e Jallow potrebbero favorire, magari, anche il suo esordio in cadetteria.
I colleghi di Salernoinweb.it, inoltre, ci raccontano anche qualcosa in più sulla sua crescita professionale. Il giovane, infatti, ha sempre dato l’impressione di poter fare grandi cose e dal piccolo, con lotta e determinazione, ha già ottenuto una convocazione in Serie B. Che sia solo l’inizio per una luccicante carriera.