venerdì 20 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: rinviate tutte le gare fino al 3 aprile per l'emergenza...
spot_img

Serie C: rinviate tutte le gare fino al 3 aprile per l’emergenza Coronavirus

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Anche il calcio si ferma. La Lega Pro poco fa ha emanato un comunicato dove sospende tutte le gare fino al 3 aprile causa emergenza Coronavirus.

Serie C: stop forzato fino al 3 aprile causa Coronavirus

Ieri sera il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha dichiarato che tutta la penisola italiana è diventata zona rossa al pari della Lombardia che era una delle tante zone rosse nel corso delle scorse settimane. Sospese tutte le attività sportive tra cui il calcio. Stop quindi a tutti i campionati professionistici eccezion fatta per le squadre che disputano le coppe europee che hanno avuto una deroga per disputare le manifestazioni sportive.

Nel corso di queste settimane sono riscontrati positivi quattro tesserati della Pianese, squadra militante nel Girone A di Serie C, da segnalare anche che uno di questi è guarito. Positivo anche un calciatore della Reggiana e il presidente del Novara. Tanti commenti, invece, dalle società una su tutte la Pro Vercelli che ieri aveva emanato un comunicato dove ha sottoscritto che non avrebbe fatto correre rischi ai suoi tesserati, quindi, rinunciando alle gare e agli allenamenti. Quarantena volontaria anche per la Juventus Under 23.

Di seguito il comunicato della Lega Pro sulla sospensione delle gare:

«Preso atto dell’art. 1. comma 3 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” in cui viene decretato che: “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Gli impianti sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;” La Lega Pro dispone di rinviare, a data da destinarsi, tutte le gare in programma dal 10 marzo 2020 al 03 aprile 2020. Si precisa che la nuova programmazione delle singole gare, in merito al giorno e all’orario di svolgimento, sarà resa nota con successivo comunicato ufficiale».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari