La Federazione italiana pallavolo, insieme alle due Leghe di Serie A, maschile e femminile, ha deciso di sospendere l’intera attività di volley nazionale a tutti livelli. Ecco la situazione del volley salernitano femminile.
La situazione del volley salernitano
Lo stop a tutte le attività (campionati e allenamenti) è prorogato fino al prossimo 13 aprile come da indicazioni del nuovo Decreto del Consiglio dei Ministri.
Le atlete della Volley P2P che milita in A2, prosegue con gli allenamenti “domiciliari”, ma bisognerà presto aggiornarsi sul da farsi. Molti club del massimo campionato di volley vorrebbero interrompere la stagione e procedere con i verdetti, non tutti, però, sono d’accordo. La Salerno Guiscards attualmente in Serie C, aveva centrato il terzo successo di fila grazie al quale si era riportata da sola al terzo posto in classifica. Il team volley della polisportiva salernitana resta in attesa di poter tornare in campo e, magari, raggiungere il sogno play-off. Anche l’Indomita che si trova in 1^ divisione è costretta a fermarsi. Era prima in classifica la squadra guidata dal mister Marco Mari. Dieci su dieci erano state le vittorie con 28 punti a più 2 dalla seconda in classifica. A 25 c’è il CUS Salerno, mentre l’altra salernitana, la Golden Salerno, è quarta. Il prossimo turno si sarebbe dovuto svolgere tra l’Indomita e la CSI Cava Sports. C’è il rischio sorpasso per le salernitane. La Golden Salerno, invece, in Costiera Amalfitana avrebbe dovuto incontrare con l’Intramontes.