Si chiude, dunque, in modo insolito anche il campionato di basket dell’ASD Angri Pallacanestro. Ecco le parole del presidente Alfonso Campitiello.
La squadra di basket ASD Angri Pallacanestro e lo stop al campionato
«Con la stessa passione, la stessa determinazione e pazienza torneremo a cantare “GLORIA” e rialzeremo la testa ad ammirare i Condor, dove solo loro osano volare, fin lassù… lì sulle vette più alte, sulle Ande».
Si apre così l’intervista al presidente dell’ASD Angri Pallacanestro Alfonso Campitiello, dedicate alle famiglie, ai soci e a tutti i tifosi costretti ad affrontare questo momento difficile.
Come sta affrontando questo momento difficile la squadra?
«Un duro colpo per tutti. Però capiamo la situazione anche i ragazzi hanno dimostrato molta solidarietà. C’è allo stesso tempo rammarico per la grande stagione che stavamo disputando. Ma ci sta, tutto ora passa in secondo piano, ma purtroppo difronte a un problema del genere assoluta».
Quindi tutto rimandato alla prossima stagione?
«La Federazione di Pallacanestro ha fermato tutte le categorie, dai campionati regionali in su. In questi giorni ha stoppato anche i campionati di A1 e A2. Per cui tutto rimandato».
Ci sono già dei progetti futuri?
«Certo, ma noi non vediamo l’ora innanzitutto di tornare alla normalità e programmare quello che può essere il prossimo campionato. È chiaro che ci saranno tante difficoltà partendo comunque da una situazione economica distrutta del nostro territorio. Non sarà facile e sarà molto complicato poter affrontare i campionati, ma sono sicuro che la Federazione verrà incontro alle società e sopratutto bisogna smuovere le acque. Faremo il possibile per fare la nostra figura, puntando come sempre sui giovani».