venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSalernitanaLady Granata: Elisa, bolognese ma granata per amore
spot_img

Lady Granata: Elisa, bolognese ma granata per amore

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Lady Granata: Elisa, bolognese ma granata per amore

Per la rubrica “Lady Granata”, questa settimana raccontiamo una storia davvero interessante, infatti parliamo di amore. Elisa è una giovane ragazza di origini bolognesi che vive per studio a Ravenna. Proprio a Ravenna ha conosciuto il suo attuale compagno Andrea, figlio di un calciatore salernitano emigrato al Nord per fare fortune e ultras granata sfegatato, presente a quasi tutte le trasferte al nord e quando può anche all’Arechi. Da qualche mese anche Elisa è diventata una tifosa ed ha cominciato a viaggiare insieme al suo fidanzato per seguire i colori granata.

Ciao come ti chiami? Che fai nella vita? Raccontaci della tua passione per la Salernitana nata per amore.

Mi chiamo Elisa, sono di Bologna ma vivo a Ravenna dove studio Conservazione e Restauro dei Beni Culturali all’ università. Qui ho conosciuto Andrea e mi sono innamorata prima di lui e di conseguenza della Salernitana. L’ho seguito nelle trasferte e nelle partite in casa fino a farmi coinvolgere sempre di più dalla sua passione granata.

Qual e’ stata la prima volta che sei stata all’Arechi e quale sono state le tue sensazioni?

La mia prima volta all’ Arechi è stata in curva lo scorso anno con Salernitana-Pisa. Non vedevo l’ora di vederla giocare in casa ma purtroppo sono andata via un po’ delusa, volevo vedere la curva scendere, il gol l’ avevamo fatto ma non ci è stato convalidato.
Mi sono pero’ rifatta poi col Perugia! Sicuramente ciò che mi ha colpito di più a primo impatto è stata la tifoseria, decisamente coinvolgente! La conferma dell’amore per questi colori l’ho avuta quando ho iniziato a soffrire mentre attaccavano le squadre avversarie.

A causa della tua provenienza hai fatto anche delle trasferte. Cosa pensi della tifoseria granata e come viene vista dalle altre parti d italia?

Ho fatto diverse trasferte soprattutto al nord e la tifoseria viene vista come di categoria superiore, penso che a livelli di passione e attaccamento ce ne siano poche in Italia.

Cosa pensi del campionato svolto sino ad ora dalla salernitana e quali chance di qualificarsi ai playoff credi che abbia?

Innanzitutto cerchiamo di raggiungere a salvezza con largo anticipo e questo è quello che conta più di tutto. Tutto cio’ che verrà in poi è tutto in piu’. Anche se a piccoli passi bisogna cercare di arrivare lì dove noi tutti vogliamo arrivare per poi rimanerci! 

Un saluto ai tifosi granata e alla redazione di SalernoSport24

Un saluto a tutti i tifosi granata e forza Salernitana!!

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari