In attesa del comunicato della FIPAV, SalernoSport24 ha intervistato il capitano della squadra maschile della Indomita Salerno, Paolo Pecoraro.
Il capitano dell’Indomita Salerno, Paolo Pecoraro
La squadra di pallavolo salernitana saluta il campionato 2019-2020 che si chiude in anticipo, senza la disputa dei play-off. Una striscia positiva, zero sconfitte e 17 vittorie, l’Indomita è fermata dalla decisione della Federvolley. Ora la FIPAV ha tracciato le linee guida per le integrazioni alla categoria superiore e manca solo il comunicato ufficiale all’Indomita per poter festeggiare.
7 articoli in 7 giorni per i campioni dell’Indomita
SalernoSport24 ha deciso di festeggiare dedicando 7 articoli in sette giorni al volley nostrano e all’Indomita. Oggi abbiamo intervistato il capitano della squadra maschile dei salernitani, Paolo Pecoraro.
Un grande campionato quello dell’Indomita in Serie B. Manca solo l’ufficialità. Cosa ne pensi?
«Sono assolutamente contento di questo. Manca ancora l’ufficialità dalla FIPAV. C’è stato solo il reintegro perché entro l’11 (11 maggio, ndr) la federazione e i comitati regionali, in questo caso la FIPAV Campania, dovevano comunicare le squadre che avevano diritto tramite classifica ad accedere ai campionati superiori. C’è stata una comunicazione solo social citando anche noi. Però la comunicazione quella ufficiale ancora deve arrivare».
Ci sono già dei programmi sul prossimo campionato?
«Sto aspettando che esca l’ufficialità e che passi questa situazione dettata dal Coronavirus. Poi ci incontreremo con il presidente Maria Ruggiero e vedere il da farsi per l’anno prossimo».
La squadra in questo periodo si sta allenando?
«Sì, ci stiamo allenando. Tramite un programma ci siamo stabiliti vari esercizi per non perdere tutto il lavoro svolto quest’anno. Abbiamo, infatti, un De Palma in grande forma (ride)».
Potrebbe interessarti anche:
- Maria Ruggiero: “Dedicato alla famiglia Indomita”
- L’allenatore della squadra maschile, Pasquale Vitale
- La favola dell’Indomita, 70 anni di storia salernitana
- Il Coronavirus non cancellerà l’impresa Indomita