Arriva ieri l’ufficialità della sospensione definitiva di tutti i campionati del futsal, dalla Serie A ai Settori Giovanili e di conseguenza della Feldi Eboli.
Stagione conclusa per la Feldi Eboli
La Feldi Eboli saluta il campionato rimanendo ferma al quinto posto. Per quanto riguarda il futuro, il presidente della Divisione C5, Andrea Montemurro, ha indetto per lunedì 25 maggio il Consiglio Direttivo.
Intanto il presidente della Feldi Eboli, Gaetano Di Domenico tiene a precisare:
«La comunicazione del presidente della LND, Cosimo Sibilia, ha di fatto sancito la chiusura della stagione, seppur restano inevasi tanti interrogativi. A partire soprattutto da un protocollo sanitario mai studiato, su quello che è uno sport indoor come il futsal, che merita attenzioni diverse rispetto ad attività all’aria aperta come il calcio o il beach soccer. Col senno di poi abbiamo ricevuto i ringraziamenti da tutti i nostri tesserati, ma anche da altre società, a discapito di un gruppo di pochi che avrebbe voluto chiudere la stagione in maniera elitaria.
Il futsal non è di pochi eletti, è una disciplina sportiva e come tale porta con sé un messaggio collettivo, quello che dovremo portare tutti insieme per la crescita e il sostegno di questo meraviglioso sport. Una storia che parte da lontano quella della Feldi Eboli, giunta alla diciassettesima stagione, la terza disputata in serie A, la prima salernitana nella massima serie. Ci apprestiamo ad affrontare una nuova avventura, tante cose non saranno come prima, ma sono pronto e disposto con tutto il mio staff.
A tutti loro va il mio più sentito ringraziamento per la passione e la competenza che profondono, chi vede oggi la Feldi Eboli guarda ad una società ambiziosa, non solo nel rettangolo di gioco. Godiamo della stima di tanti, un appeal che è frutto di un impegno quotidiano di persone che sono dei professionisti tra i dilettanti. Spesso si bada a prendere questo o quel giocatore, a mostrare le classifiche delle spese, eppure i risultati migliori sono quelli che provengono da quanto cuore ci metti più che da quanti euro. Eboli tutta è vogliosa di riprendersi, il “PalaDirceu “freme in attesa di rivedere le volpi in campo, noi ci saremo!».
La ASD Feldi Eboli tiene a ringraziare tutti i protagonisti di questa stagione, a partire anzitutto dal pubblico sempre caloroso e protettivo verso questi colori, proseguendo per tutti i partner che l’hanno sostenuta e lo faranno ancora, fino a tutti i tesserati.