giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalcioPolisportiva Santa Maria: annunciati l'allenatore e due nuovi innesti
spot_img

Polisportiva Santa Maria: annunciati l’allenatore e due nuovi innesti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Polisportiva Santa Maria a settembre per la prima volta giocherà il campionato di Serie D.

Polisportiva Santa Maria: presentato il tecnico Esposito

I giallorossi di Castellabate si stanno preparando per disputare la loro prima stagione in Serie D.

Annunciato la scorsa settimana l’ingaggio del nuovo allenatore Gianluca Esposito che ha sostituito Egidio Pirozzi. L’ex allenatore dei giallorossi è artefice delle due promozioni consecutive dalla Promozione alla Serie D.

Esposito nella conferenza stampa si è espresso così:

«Sono felice che la Polisportiva Santa Maria mi abbia scelto per questa avventura. Dal canto mio anche io ho scelto questa società, visto che sta diventando un club di rango a livello campano. Ringrazio la famiglia Tavassi e Carrano per la fiducia, convinto che si possa lavorare insieme per più anni. Stiamo lavorando già per la composizione della rosa, con idee ben precise sia tattiche che umane. La scelta dei calciatori e delle riconferme che arriveranno saranno dettate da una logica ben precisa. Ci aspetterà un campionato importante per le piazze e per le squadre che affronteremo, questo deve essere un punto di orgoglio per questo club. Ritorno nel Cilento dove credo di aver fatto bene, come sia stato positiva l’annata con il Nola».

Confermato Capozzoli e ingaggiato Pastore

Con l’ingaggio del tecnico ex Nola, la Polisportiva Santa Maria ha annunciato l’ingaggio di un nuovo calciatore che già ha lavorato con Esposito e la riconferma di un calciatore protagonista lo scorso anno con la maglia della Polisportiva.

La Polisportiva Santa Maria comunica di aver definito tutti i dettagli per il tesseramento del calciatore Gabriele Pastore. L’ufficialità del nuovo giocatore dei cilentani arriva dopo quella della riconferma di Donato Capozzoli e l’annuncio dell’acquisto di Domenico Maggio. Pastore, nato a Napoli il 26 maggio 1993, può giocare come difensore centrale adattandosi anche al ruolo di terzino. Si aggiunge cosi, nello scacchiere del tecnico Gianluca Esposito, una pedina con grande esperienza in quarta serie. Gabriele, infatti, ha indossato le casacche di Gladiator, Battipagliese, Sarnese, Herculaneum, Pomigliano, Gragnano, Rotonda e Anagni tutte nel massimo campionato dilettantistico. Queste le prime parole da giallorosso del difensore cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia.

La Polisportiva Santa Maria ha confermato il fantasista Donato Capozzoli per la stagione 2020-2021. Si è guadagnato la conferma grazie ai 9 gol e 23 assist totalizzati tra campionato e coppa.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari