La città di Agropoli ha un patrimonio sportivo enorme nello sport del basket. Ecco la nostra intervista al capitano della New Basket Agropoli Luigi Borrelli.
Il capitano della New Basket Agropoli Luigi Borrelli
La società nasce con l’obiettivo di rivitalizzarlo perché dietro c’è la storia del basket ad Agropoli. Ecco la nostra intervista al capitano della New Basket Agropoli Luigi Borrelli.
Come stava procedendo il campionato prima della pandemia?
«Stavamo andando veramente bene prima che si bloccasse tutto. Eravamo primi in classifica per quasi circa il 90% del campionato. Poi le ultime tre quattro partite non sono andate benissimo soprattutto in trasferta. Concludendo il campionato al secondo posto».
Durante il lockdown come avete affrontato questo momento?
«È stato un periodo di grande angoscia perché stavamo facendo dei sacrifici non indifferenti. Eravamo tutti carichi e vogliosi di continuare anche alla luce del fatto che eravamo scesi al secondo posto in classifica. Volevamo dimostrare a tutti che il campionato potevamo vincerlo che era tra l’altro l’ambizione della società».
Avete già iniziato a pensare a come iniziare il prossimo campionato?
«C’è tanta incertezza. Purtroppo il fattore economico è fondamentale, molti sponsor giustamente vengono meno e di conseguenza non c’è più il budget degli altri anni. L’unica certezza che posso dirti è che la mia società è una di quelle che quando partecipa ad un campionato nonostante le tantissime difficoltà cerca sempre di essere protagonista».