Nelle ultime settimane il mercato dilettantistico ha preso vita. Le formazioni di Serie D, Eccellenza e Promozione hanno iniziato a muovere i primi passi verso l’annata calcistica 2020-2021. Addii, conferme e nuovi arrivi hanno animato, infatti, il mese di luglio.
Promozione start ad inizio ottobre
In Promozione la scadenza delle domande di ammissione e riammissione terminerà giovedì 30 luglio, mentre la scadenza delle iscrizioni è prevista per giovedì 6 agosto 2020. Il campionato, invece, si avvierà, di pari passo a quello di Eccellenza, nel week-end del 3 e 4 ottobre e vedrà presente, per i vari team, l’obbligo di schierare due giovani, al posto dei canonici tre. Tra gli undici titolari dovrà essere inserito un nato dopo il 1 gennaio 2000 e uno dopo il 1 gennaio 2001. Al momento sono 17 le squadre aventi diritto della nostra provincia, a differenza delle 16 del passato torneo. Al posto di Virtus Cilento e Calpazio, saltate in Eccellenza, spazio per Atletico Eboli, Poseidon-Licinella e Pro Sangiorgiese provenienti dalla Prima Categoria. In prima fila per gli eventuali ripescaggi, invece, pronto il Sassano.
Le prime ufficialità della stagione
Nei giorni scorsi diversi i team salernitani ad aver comunicato le prime ufficializzazioni di mercato. Il Salernum Baronissi, ha confermato, ad esempio, diversi calciatori della passata stagione conclusa in terza piazza nel girone D. Alcuni movimenti registrati, sia in ingresso che in uscita, anche per la neo-promossa Pro Sangiorgiese, mentre la Sarnese sarà guidata ancora dal tecnico Vitter. Nuovi ingressi in società in casa Honveed Coperchia, mentre attivissimo è il Per San Marzano.
Per San Marzano squadra super per il tecnico Messina
La società più mobile, senza dubbi, risulta essere proprio il Per San Marzano affidata al tecnico Francesco Messina, che negli ultimi anni ha sempre allenato in Eccellenza. Nei giorni scorsi resi noti gli innesti delle punte Cristian Santucci, ex Calpazio, e Gerardo Di Biase, con trascorsi a Battipaglia, oltre al guizzante esterno Nico Rapolo, proveniente dal Faiano. A centrocampo, poi, presi Sabatino Liguori e Domenico Avallone con esperienze in categoria superiore con squadre irpine. Il segnale che arriva da San Marzano sul Sarno è quindi eloquente, e lascia pensare ad una stagione da protagonista per i ragazzi di mr. Messina.
Centro Storico, stage al via da domani
Anche il Centro Storico Salerno, team reduce da un tranquillo campionato in Promozione, comincia a riscaldare i motori. Il club granata effettuerà domani e lunedi, dalle ore 18:15, degli stage alla ricerca di giovani calciatori. In particolare monitorati saranno, presso il campo sportivo Terzo Tempo di San Mango Piemonte, i nati nel 2002, 2003 e 2004.