venerdì 22 11 24
spot_img
HomeSportOMEPS BricUp Battipaglia: fuochi d'artificio per le ragazze battipagliesi
spot_img

OMEPS BricUp Battipaglia: fuochi d’artificio per le ragazze battipagliesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

#roadtoperfec7ion è l’hashtag che accompagna, anche quest’anno, la OMEPS BricUp Battipaglia, la squadra femminile di basket della Polisportiva Battipaglia. Vista la campagna acquisti, l’obiettivo sembra veramente quello della perfezione.

OMEPS BricUp Battipaglia, la nuova stagione sportiva

In attesa dei calendari apre, tra qualche giorno, la nuova stagione di A1 basket femminile per la Pb63, o, meglio, la OMEPS BricUp Battipaglia.

E riparte con l’entusiasmo (forse anche di più) che da ormai un decennio contraddistingue la società del presidente Giancarlo Rossini, che punta, anche quest’anno, a risultati di vertice,  e non solo con la prima squadra. Sono ancora di fresca memoria, infatti, i due scudetti consecutivi vinti dall’Under-20 nel 2016 e 2017.


https://www.facebook.com/salernosport24/videos/764973487412108/


Nuovi arrivi, conferme e co-main sponsor

Come dicevamo, siamo ai nastri di partenza con la nuova stagione 2020-2021 che comincerà con il raduno di lunedì 31 agosto, a Battipaglia, fino al 5 settembre per poi continuare, dal 6 settembre a Malè, provincia di Trento, per incamerare l’ossigeno necessario per affrontare la stagione sportiva.

Nuovo il coach, Giuseppe Piazza, toscano di Lucca, uno scudetto da primo assistente nel 2017 e l’oro all’Europeo femminile, lo scorso anno, con l’ Italia Under-18 (sempre da primo assistente) nel suo curriculum.

Importanti gli acquisti. Sara Bocchetti, Amber Melgoza; poi una Stella, di nome e di fatto, la Johnson, e occhi puntati su Paulina Hersler. E poi la parmense Isabella Olajide, alle quali si affiancheranno le giovanissime Maristella De Feo, Francesca De Rosa, Caterina Mattera e Anastasjia Opacic. Tutte saranno capitanate quest’anno dalla confermata battipagliese Raffaella Potolicchio. Confermatissima anche Alice Montiani, al suo quarto anno nella Pb63

Nuovo anche il co-main sponsor, DFL, che avrà sulle magliette la scritta della sua App, BricsUp.

Le protagoniste

Tra i nuovi acquisti, come già detto, la napoletana Sara Bocchetti, di ruolo guardia, che dice:

«Questo era proprio l’ambiente che cercavo: negli anni ho sempre ammirato il pubblico che aveva Battipaglia… inoltre, poter giocare in una squadra della mia terra è per me motivo di orgoglio che non dico mi spingerà a dare il 100% (perché quello sono abituata a darlo sempre, anzi… do sempre più del 100%) ma che, sono sicura, mi darà una grande ed ulteriore spinta»

Queste, invece, le prime parole della Olajide, alla sua prima esperienza in A1:

«Sono molto contenta! Questo è, per me, un grande traguardo che vuol dire moltissimo: giocherò accanto a giocatrici molto forti e con esperienza. Mi sento pronta e carica: spero di riuscire a portare in campo tutto quello che ho imparato questi anni»

Infine, Alice Montiani:

«Non è stato affatto difficile scegliere se restare o no: Battipaglia è diventata una seconda casa e la PB63 una seconda famiglia che non mi ha mai fatto mancare niente. Per me non c’è posto migliore, cestisticamente e non, dove stare: credo che la PB63 sia proprio la società adatta a me. Ringrazio Giancarlo che, nonostante in questi anni, a causa di vari problemi fisici, non ho quasi mai disputato un campionato intero, mi ha confermata dandomi un’altra opportunità: non smetterò mai di ringraziarlo per questo».

Potrebbe interessarti anche:

Continua la storia tra la PB63 e Alice Montiani

OMEPS BricUp Battipaglia: arriva Paulina Hersler

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari