giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSalernitanaSPAL-Salernitana, ultimo doppio confronto da incubo per i granata
spot_img

SPAL-Salernitana, ultimo doppio confronto da incubo per i granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

SPAL-Salernitana sarà l’anticipo della settimana giornata di Serie B. In programma venerdì 5 novembre, alle ore 21, al “Paolo Mazza” si riaffrontano dopo tre anni. Nei dieci precedenti si registrano tre vittorie e sei sconfitte per i granata.

Spal-Salernitana, granata sotto nei confronti

SPAL e Salernitana non si affrontano da tre anni, quando nel doppio confronto nel campionato di Serie B, i ferraresi si imposero sia all’andata che al ritorno. Sarà una sfida tra due squadre storiche del campionato cadetto, dato che il primo match risale al 1949, in seguito si affronteranno per tre stagioni consecutive.

Inoltre, SPAL e Salernitana si sono affrontate anche in Lega Pro, nella sola stagione 2010-2011, in cui i granata hanno vinto il doppio confronto, imponendosi per 1-2 e 3-0.

Ultimo doppio confronto da incubo per la Salernitana

L’ultimo doppio confronto, nella stagione 2016-2017, vede i biancocelesti portare a casa i tre punti in entrambe le occasioni.

Nella settima giornata del campionato cadetto si affrontano due squadre che hanno avuto un inizio difficile e si ritrovano 11esima e 16esima.Al “Paolo Mazza” finirà 3-2: gli ospiti passano con Donnarumma al 5′, ma Schiattarella pareggia due minuti dopo, Mora completa la rimonta al 38′. Nel secondo tempo, Coda rimette in parità il parziale al 46′, mentre il gol decisivo sarà messo a segno da Antenucci dieci minuti dopo.

Al ritorno, le due squadre si trovano in condizioni di classifica più agevoli, con la Spal avviata verso la vittoria del campionato, e i granata che puntano alla zona play-off, è la giornata 28 e allo stadio “Arechi” finirà 1-2. Al 31′ passano gli ospiti con Zigoni, ad un minuto dalla fine raddoppia Floccari, nell’overtime accorcia le distanze Coda.

I precedenti storici, dal 1949 al 1951

SPAL e Salernitana si sono ritrovate in Serie B tra il 1949 e il 1951, per tre stagioni consecutive. Il primo incontro in casa della Salernitana, finì 3-0; mentre al ritorno si registrerà la vittoria più ampia del parziale, con un 8-1 in favore dei ferraresi. Nella stagione successiva sarà 1-1 a Salerno, ma al ritorno sarà ancora la SPAL a passare per 4-1. Nel 1951, gli ultimi due incontri della serie, finiranno 2-1 in favore dei biancocelesti e 1-0 per i granata.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari