Salernitana-Cittadella sarà anche la sfida tra Tutino e Gargiulo. I due nativi di Napoli, guidano al momento la classifica cannonieri delle rispettive squadre, a quota quattro gol.
Salernitana-Cittadella: sfida tra i partenopei Tutino e Gargiulo
Salernitana-Cittadella, in programma sabato 5 dicembre, vedrà in campo la sfida tra i due top scorers Gennaro Tutino e Mario Gargiulo. I due, oltre ad essere accomunati dall’ottimo inizio di stagione con quattro gol, sono nati entrambi a Napoli nel 1996.
Mentre Tutino sta rispettando le aspettative di inizio stagione, per Gargiulo la storia è ben diversa. Nonostante il giovane centrocampista non trovi spesso spazio dal primo minuto, ha inciso più di tutti in questo campionato. Dei quattordici punti collezionati dal Cittadella fino ad ora, ben la metà sono stati conquistati grazie alla sua firma.
L’inizio di stagione di Tutino e Gargiulo
Gennaro Tutino è arrivato a Salerno con il compito di rinforzare il reparto offensivo. Sin dai primi match ha dimostrato un gran feeling con il compagno di reparto Milan Djuric. Nato come ala sinistra, nel modulo di Castori riesce a trovare la suo comfort zone alle spalle del numero 11 granata. Nelle otto partite disputate in Serie B, titolare in ogni match, Tutino ha segnato quattro gol e fornito tre assist.
Mario Gargiulo è al secondo anno con la maglia del Cittadella. Nella passata stagione ha collezionato quindici presenze ed un gol. Nonostante gli venga concesso poco spazio, dimostra già alla seconda giornata di meritare più minutaggio, subentrando nel finale e firmando il 3-0 contro il Brescia. L’occasione dal primo minuto arriva due giornate dopo quando in casa con il Pordenone, Gargiulo ripaga la fiducia, aprendo le marcature per il 2-0 finale. Nelle tre gare successive, solo scampoli di partita per lui, in cui ancora una volta riesce a rendersi protagonista regalando ai suoi il pareggio contro l’Empoli, a tempo scaduto. Nell’ultima giornata di campionato dimostra che la maglia da titolare non gli pesa affatto, segnando ancora nel 4-1 al Pisa.