HomeSalernitanaFondazione Fioravante Polito: Castori testimonial di sensibilizzazione
spot_img

Fondazione Fioravante Polito: Castori testimonial di sensibilizzazione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’Associazione Fioravante Polito, ora Fondazione, è nata nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’importanza dei controlli medici ed ematici continuati per gli atleti che praticano sport a livello agonistico e non agonistico. Al messaggio di sensibilizzazione ha risposto anche mister Castori.

Fondazione Fioravante Polito: Castori testimonial di sensibilizzazione

«La Fondazione Fioravante Polito, promotrice della Biblioteca del calcio, del Museo e del Premio intitolati ad Andrea Fortunato, è nata nel 2006. Nello stesso anno in cui ho subito due interventi al cuore (a febbraio e ad aprile) e vissuto un lungo periodo di riposo forzato. La Fondazione prende il nome di mio padre che non mi accompagna più da tanto tempo lungo i sentieri della vita. L’ho perso quando ero ancora un bambino, avevo otto anni e mio padre ne aveva appena 38». Questo l’incipit al sito ufficiale della Fondazione con la firma del presidente Davide Polito.

Nel corso della campagna di sensibilizzazione all’emergenza sanitaria in atto, anche il mister della Salernitana, Fabrizio Castori, ha voluto lasciare un messaggio importante: «Lancio un appello insieme alla Fondazione Polito. Agite in modo responsabile. Utilizzate le mascherine, seguite le regole del distanziamento e del lavaggio delle mani. Insieme ce la faremo».

 

La Fondazione Polito intende fornire il suo contributo in un momento così difficile per il nostro Paese, sensibilizzando la comunità tutta con dei video i cui testimonial sono protagonisti del mondo del calcio e dello sport.

Pubblicato da Fondazione Fioravante Polito su Giovedì 3 dicembre 2020


Potrebbe interessarti anche:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari