Castori crede nella promozione della Salernitana. A due giornate dal termine del girone d’andata della Serie B 2020-2021, l’agenzia di stampa Italpress ha posto tre domande agli allenatori del campionato cadetto: la squadra sorpresa del campionato, il calciatore rivelazione e le tre promosse.
Salernitana, Castori crede alla promozione
L’agenzia stampa Italpress ha intervistato gli allenatori delle squadre cadette chiedendo quale fosse la squadra rivelazione del torneo, quale fosse il calciatore che ha brillato nella prima fase di campionato e, infine, un pronostico sulle 3 promosse.
A conquistare il “titolo” di squadra rivelazione è stato il Venezia, con 11 preferenze, davanti alla Salernitana (4 voti) e al ChievoVerona (1).
Solo seconda, la Salernitana, nonostante essere stata per diverse giornate capolista e attualmente seconda. Curiosa la scelta del mister della Salernitana di astenersi da questa domanda. I quattro voti per i granata sono stati da: Baroni, Bisoli So
I calciatori più sorprendenti sono 2: Mario Gargiulo del Cittadella e Simone Mazzocchi della Reggiana.
Tra le fila granata sono stati votati anche Tutino e Anderson, rispettivamente da Bisoli e dallo stesso Castori. Ulteriore dimostrazione di fiducia da parte del mister ad Andrè, rilanciato nelle ultime gare dopo un paio di prestazioni sottotono. Ha ripagato già questa fiducia segnando una doppietta decisiva al Venezia.
Infine la previsione sulle 3 promosse in A al termine del campionato vede in vantaggio Lecce (15 voti), SPAL (14 voti) ed Empoli (11 voti). Seguono Monza e Salernitana con 8 e 4 preferenze.
Castori ci crede e mette la sua Salernitana in seconda posizione, dietro al Lecce e davanti alla SPAL, due squadre che ha già affrontato in questo campionato. Gli altri allenatori ad aver votato la Salernitana come promossa sono: Vivarini, Baroni e Venturato, tutti già affrontati dai granata.