HomeCalcioEdmondo Campione: "A Buccino abbiamo tutte le possibilità per fare bene"
spot_img

Edmondo Campione: “A Buccino abbiamo tutte le possibilità per fare bene”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In casa Buccino uno dei calciatori più rappresentativi è sicuramente Edmondo Campione. La formazione rossonera, cara al patron Gaetano Del Chierico, dopo il buonissimo campionato della passata annata ha continuato il suo matrimonio con il forte centravanti.

Campione: “Al Buccino ci sono tutti i presupposti per fare bene”

Il team volceiano, affidato al navigato tecnico Mario Pietropinto, è uno degli undici club salernitani che militano in Eccellenza. Il torneo, come tutti quelli a carattere regionale, resta purtroppo fermo causa pandemia ed ancora non si conoscono le tempistiche legate alla reale ripresa.

La conferma di Campione

In casa Buccino uno dei riconfermati della passata annata è Edmondo Campione, centravanti dalla grande esperienza. Abbiamo raggiunto la punta, classe ’87 ex tra le altre di Virtus Avellino, Battipagliese e Polisportiva Santa Maria, per qualche battuta legata alla sua permanenza in maglia rossonera.

Per Edmondo Campione nuova stagione in rossonero. Cosa ti ha portato a vestire questa ancora maglia?

«Innanzitutto la serietà della società, aspetto che reputo fondamentale e che ha portato ad un rapporto di stima che con il presidente. Oggi, infatti, nel calcio dilettantistico è difficile trovare persone serie piazze tranquille. Penso che qui a Buccino, grazie a Gaetano Del Chirico, ci siano un ambiente ideale per lavorare».

Con questa casacca hai vissuto momenti importanti della tua carriera. Quali ricordi porti dell’esperienza a Buccino?

«Ad essere sincero la partita che lego maggiormente all’esperienza con il Buccino e quella contro la Polisportiva Santa Maria. Ad inizio della passata stagione giocavamo fuori casa, ed in quella fase sia noi che loro eravamo nelle prime posizioni. Da ex siglai una bella doppietta, che fissò il risultato sul 2-2 finale. Riuscimmo a pareggiare nonostante l’inferiorità numerica».

La scorsa stagione siete stata una mina vagante del campionato. Dove potevate arrivare a tuo avviso?

«Vedevo all’interno del nostro gruppo tutte le potenzialità per fare bene. Eravamo in corsa per i play-off, ed era tutto aperto a sette giornate dalla fine. Sicuramente resta il rammarico per non aver concluso il campionato, senza poterci giocare così le nostre possibilità». 

Quali sono gli obiettivi di questa stagione per il Buccino Volcei?

«Difficile dare giudizi, per gli svariati motivi che hanno stoppato i campionati. Dove si può arrivare lo deciderà il campo, sperando in una ripartenza dei tornei. Abbiamo sicuramente una squadra importante, che ci tiene molto a fare bene». 

Quanto conta per Edmondo Campione la passata stagione per il progetto di crescita del Buccino?

«Sicuramente ci ha dato tanta consapevolezza nei nostri mezzi. Ci ha fatto capire di poter essere protagonisti in questa categoria. L’annata passata, credo, abbia spinto la società a confermare il mister Pietropinto ed allestire davvero una squadra importante. Abbiamo tutto per provarci anche in questa annata». 

Come erano gli umori ad inizio stagione e quali quelli di ora?

«All’inizio c’era tanta voglia ed entusiasmo, visto che era da marzo che eravamo fermi. Come me, ovviamente, tutti sperano di ripartire al più presto. Stare lontano dal campo, e soprattutto senza giocare a calcio, ti lascia spesso un senso di vuoto. La speranza è di uscire da questo periodo buio che attanaglia i nostri giorni e di ricominciare al più presto».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari