HomeSalernitanaPronostici Serie B: le quote per la 18ª giornata di campionato
spot_img

Pronostici Serie B: le quote per la 18ª giornata di campionato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo una piccola sosta riprende la Serie B e tornano i nostri pronostici. Dal venerdì, passando per il big match della domenica sera in cui scenderanno in campo prima e seconda della classe, fino a concludere nel monday night.

GIOCATE RESPONSABILMENTE

Pronostici Serie B, 18ª giornata di campionato

  • Chievo-Entella (venerdì 15, ore 19)

Il Chievo riparte in casa contro l’Entella, una vittoria sarebbe importantissima per entrambe in diverse ottiche. I padroni di casa vogliono tornare nelle zone alte della classifica, mentre l’Entella vuole dare continuità alla serie di tre vittorie che l’ha tirata fuori dall’ultima classe. La differenza di qualità e una preparazione prolungata potrebbero permettere ai gialloblù di scamparla.

Pronostico: 1 (quota 1.65)

  • Vicenza-Frosinone (venerdì 15, ore 21)

Il Frosinone condizionato nelle ultime giornate da infortuni e positivi al virus, potrebbero ritrovare punti importante per accorciare sulle prime, nonostante ancora qualche assenza pesante. Il Vicenza dovrà difendersi contro i ciociari che puntano la zona play-off.

Pronostico: X2+MG 1-5 (quota 1.80)


Il weekend del campionato cadetto

  • Cittadella-Ascoli (sabato 16, ore 14)

L’Ascoli sembra essere tornato ad essere pericoloso dopo aver ritrovato i suoi uomini migliori e l’arrivo di Kragl. Il morale alto e la voglia di uscire dalla zona retrocessione potrebbero portare a segnare almeno un gol per gli ospiti.

Pronostici: segna ospite (quota 1.7)

  • Monza-Cosenza (sabato 16, ore 14)

Il Monza in attesa dello scontro tra prima e seconda della classe non può sbagliare, sicura di recuperare punti sulle prime in caso di vittoria. Tre punti troppo importanti per Balotelli, Boateng e compagni che più volte in stagione hanno dimostrato di poter vincere contro chiunque.

Pronostico: 1+MG 2-5 (quota 1.80)

  • Pisa-Brescia (sabato 16, ore 14)

Brescia e Pisa sono due tra le squadre che segnano e subiscono più gol in questo campionato. Si potrebbe rivelare una sfida divertente che potrebbe proiettare a ridosso della zona play-off una delle due in caso di vittoria.

Pronostico: GG (quota 1.65)

  • Pordenone-Venezia (sabato 16, ore 14)

Una tra le gare più equilibrate della giornata, tra due squadre che concedono pochi spazi agli avversari. Potrebbe essere una gara giocata molto a centrocampo che potrebbe anche sbloccarsi nel secondo tempo.

Pronostico: under 1,5 1t + over 0,5 2t (quota 1.75)

  • Reggina-Lecce (sabato 16, ore 16)

Il Lecce alla ricerca ancora di punti preziosi per riavvicinarsi alle prime della classe, contro una Reggina uscita dalle zone basse della classifica ma alla ricerca di punti per dare continuità al progetto.

Pronostico: X2+over 1,5 (quota 1.65)

  • Pescara-Cremonese (domenica 17, ore 15)

Due squadre divise da un punto in classifica, alla ricerca di punti per uscire dalle retrovie. Potrebbero trovare almeno un gol ciascuna, ma la gara è difficile da pronosticare un esito dato l’andamento altalenante delle due squadre.

Pronostico: MG 2-4 (quota 1.55)


L’analisi di Empoli-Salernitana

  • Empoli-Salernitana (domenica 17, ore 21)

Il big match della 18ª giornata tra prima e seconda della classe vede in campo Empoli e Salernitana. I toscani hanno sfruttato le ultime due sconfitte dei campani per prendersi la vetta. L’ultima sconfitta brucia ai granata per il modo in cui è arrivata, mister Castori dovrà fare a meno di Di Tacchio e Capezzi, ma avrà a disposizione il nuovo arrivato Coulibaly. Una mediana sicuramente inedita per i granata che però hanno recuperato il resto della rosa, tranne per un ancora acciaccato Lombardi. Un po’ come la prova del nove questo match per la formazione che si affiderà al solito tandem d’attacco Djuric-Tutino.

L’Empoli è stato impegnato in Coppa Italia mercoledì, tuttavia ha giocato in casa e con ampie rotazioni. Dopo l’isolamento di mister Dionisi e di tre calciatori, di cui la presenza rimane in dubbio, sono riusciti a mettere comunque in difficoltà una formazione di vertice della massima serie come il Napoli. Si propongono quindi come grandi favoriti di questo scontro diretto, anche se la Salernitana ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, Castori chiederà il massimo sforzo ai suoi per non staccarsi dalla vetta. Potrebbe essere una partita dai continui ribaltamenti di fronte e con diversi gol. Gli ospiti hanno dalla loro anche la lunga preparazione rispetto agli avversari costretti a 90 minuti in settimana.

Pronostico: GG (quota 1.87), risultato esatto 1-1 o 1-2 (quota 5)


Il monday night di Serie B

  • SPAL-Reggiana (lunedì 18, ore 21)

La SPAL galvanizzata dalla vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo deve puntare ai tre punti contro una Reggiana in crisi per recuperare punti sulle prime della classe.

Pronostico: 1 (quota 1.50)


Pronostici Serie B, 18ª giornata di campionato

venerdì 15, ore 19 Chievo-Entella 1
venerdì 15, ore 21 Vicenza-Frosinone X2+MG 1-5
sabato 16, ore 14 Cittadella-Ascoli segna ospite
sabato 16, ore 14 Monza-Cosenza 1+MG 2-5
sabato 16, ore 14 Pisa-Brescia GG
sabato 16, ore 14 Pordenone-Venezia under 1,5 1t+over 0,5 2t
sabato 16, ore 16 Reggina-Lecce X2+over 1,5
domenica 17, ore 15 Pescara-Cremonese MG 2-4
domenica 17, ore 21 Empoli-Salernitana  GG
lunedì 18, ore 21 SPAL-Reggiana 1

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari