HomeSalernitanaIl ruolo di Kiyine nella Salernitana di Castori
spot_img

Il ruolo di Kiyine nella Salernitana di Castori

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Sofian Kiyine. Il calciatore marocchino è capace di coprire più ruoli e sarà un vero e proprio jolly nelle gerarchie di mister Fabrizio Castori.

Il ruolo di Kiyine nella Salernitana di Castori

Sofian Kiyine è il terzo acquisto della Salernitana in questo mercato di gennaio. Vecchia conoscenza granata, nella passata stagione con questa maglia ha realizzato 10 reti, seppur molte su calcio di rigore.

Castori in questa stagione predilige due moduli: il 3-5-2 o il 4-4-2. Kiyine potrebbe inserirsi in diverse posizioni in entrambi i moduli. Il giovane marocchino era approdato alla Lazio per compiere il ruolo di sostituto sulla fascia di sinistra o all’occorrenza mezz’ala. Tuttavia, nonostante la grande stagione che aveva fatto con la Salernitana e dopo aver svolto tutto il ritiro in biancoceleste, non è mai stato considerato da Inzaghi. Messo completamente fuori progetto, seppur in quel ruolo la squadra fosse abbastanza scoperta in certi momenti del girone d’andata.

Nel 3-5-2 di Castori, però, potrebbe essere preferito come mezz’ala, insieme a due centrocampisti di rottura come Coulibaly e Di Tacchio. In più occasioni infatti, come terzo di centrocampo è stato schierato Andrè Anderson, che predilige un ruolo da trequartista.

Nel 4-4-2 che la Salernitana ha fatto vedere in questo girone d’andata, potrebbe completare la fascia sinistra con Lopez, come già fatto diverse volte nella scorsa stagione con Ventura.

Kiyine, inoltre, potrebbe giocarsi un posto da rigorista. Quest’anno i rigori granata se li sono divisi Djuric e Tutino, senza mai sbagliare. Tuttavia, data la freddezza mostrata l’anno scorso dal fantasista marocchino, Castori potrebbe pensare di premiarlo con qualche calcio dagli undici metri.

Di sicuro Kiyine è quel giocatore di rottura, capace di saltare l’uomo e legare al gioco che in qualche partita dall’alto coefficiente tecnico è mancato alla Salernitana. Nella passata stagione, infatti, Sofian era stato tra gli uomini ad aver effettuato più dribbling riusciti nel campionato cadetto.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari