HomeSportLa Rari Nantes Salerno esordisce il 24 febbraio nella fase élite
spot_img

La Rari Nantes Salerno esordisce il 24 febbraio nella fase élite

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno esordisce nella fase élite. Dopo la conquista della salvezza nella regular season, i giallorossi passano alla seconda fase. Esordio a fine febbraio.

Rari Nantes Salerno pronta per l’élite

La Rari Nantes Salerno conosce il suo destino per la fase élite. La FIN (Federazione Italiana Nuoto) ha diramato gironi e calendari che porteranno alla fase finale del campionato di pallanuoto. Ufficiali quindi le date per play off e play out. Dopo aver conquistato la salvezza senza passare dai play out, il team del presidente Gallozzi e del mister Citro si prepara ora alla fase successiva, la fase élite, nella quale potrà dare tutto certa di non avere nulla da perdere.

Gironi e date

 Il 27 febbraio inizierà la seconda fase della serie A1 maschile con la prima giornata dei due gironi (E ed F) dei preliminary round scudetto.

I gironi saranno composti da quattro squadre con partite di andata e ritorno. Per i play-out round (girone G) un solo girone che determinerà la retrocessione in A2 dell’ultima classificata.

Si qualificheranno per i play off scudetto le prime due di ogni girone. La Rari Nantes Salerno, che giocherà in anticipo il 24 febbraio, è stata inserita nel girone F dei preliminary round con AN Brescia, CC Ortigia e RN Savona. Giocherà la prima in trasferta a Siracusa, esordio in casa il 13 marzo con l’AN Brescia.

Le parole del presidente Gallozzi

«Abbiamo avuto l’onore, quest’anno, di essere nello stesso girone e di giocare contro i campionissimi della Pro Recco. Lo stesso onore lo avremo anche l’anno prossimo… Questo significa che i ragazzi si sono allenati bene, superando le tante difficoltà, i mille tamponi e tutto lo stress che questa situazione ha comportato. Ora ci prepariamo alla fase successiva, con la speranza di ritrovare il nostro pubblico che tanto ci è mancato in questa prima fase».


Potrebbe interessarti anche:

Il Coronavirus ferma la pallamano salernitana: PDO e Lanzara a riposo forzato

Salernitana-Chievo, il doppio ex Jallow: Castori un mio padre calcistico

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari