HomeSportLo Sport salernitano. Riviviamo gli eventi dell'ultima settimana
spot_img

Lo Sport salernitano. Riviviamo gli eventi dell’ultima settimana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Emozioni a go-go nell’ultima settimana, lo Sport come al solito ha saputo regalare momenti di vero agonismo su più fronti, su tutta la provincia di Salerno.

Lo Sport di Salerno e provincia

Se uno degli appuntamenti più attesi del week-end era la gara interna della Salernitana, altrettanto si potrà raccontare di una settimana piena di eventi. Infatti non solo sabato e domenica si sono vissute emozioni intense.

Iniziando dal calcio, delusione per i tifosi della Salernitana che si aspettavano tutt’altra squadra corrisposta ad un comunque modesto Vicenza. I veneti strappano un punto ai granata che li prima dell’aggancio al secondo posto. In terza serie torna alla vittoria la Paganese: gli azzurrostellati centrano la prima vittoria al Torre, il primo punto dal 29 novembre scorso e la prima vittoria da ottobre. Perde, invece, la Cavese sul campo della Viterbese. I metelliani tornano all’ultimo posto.

Capitolo Serie D. La Nocerina perde in casa lo scontro diretto con Vis Artena, mentre nel Girone I vincono sia Gelbison che Santa Maria. Si riprende a sognare un posto al sole.

Il futsal salernitano

Lo Sport di Salerno regala ancora tante emozioni con il calcio a 5: la Feldi Eboli ferma Came Dosson sul 5-5 e per poco non si porta l’intera posta in palio a casa. In Serie B grandi emozioni al “PalaTulimieri” per il derby Alma SalernoSporting Sala Consilina. Alla fine vincono gli ospiti, ma i granata tengono in scacco la capolista per più di un tempo.

Si ferma la PDO Salerno

Con la Oderzo non si passa. I trevigiani possono vantare di essere l’unica squadra ad aver messo lo sgambetto alla formazione di Laura Avram. Nella Final Six di Coppa Italia, le salernitane giungono in finale con una formazione largamente rimaneggiata e perdono 20-30. La Oderzo, oltre che in Coppa Italia, è l’unica squadra ad aver battuto la PDO in campionato.

Lo Sport salernitano, nella provincia di Salerno

Niente scene di vittoria questa volta per la PB63, le battipagliesi tornano con una sconfitta dal parquet di Costa Masnaga.

Emozioni, invece, dai maschi: Scafati vince a San Severo e centra la quinta vittoria di fila e, grazie contemporaneamente sconfitta di Forlì e Napoli, si avvicina alla testa della classifica.

Vittoria anche per la Virtus Arechi. Ed è un hurrà che giunge all’over time. I salernitani sono secondi in classifica, Rieti guida a +6 la graduatoria. A cinque gare dalla fine della prima parte del torneo, l’obiettivo ora sarà mantenere la posizione e presentarsi al meglio delle forze ai play-off.

Stenta il volley

La pallavolo nostrana stenta a decollare. In attesa di tutti gli altri club di Serie C, si gioca a Salerno e a Battipaglia, Serie B maschile e femminile. E sono due sconfitte amare. L’Indomita perde la quarta gara consecutiva, e anche per la Battipagliese Volley è notte fonda.

La pallanuoto

Anche in vasca fervono i preparativi. C’è un Circolo Nautico Salerno che, infatti, presto tornerà in vasca dopo i fasti degli anni passati. Il presente, anzi, il futuro è la Serie B della neo nata società di patron Giarletta, sabato c’è l’esordio con Ischia alla “Vitale”. Salendo di un gradito, siamo quindi in A2, la vittoria è un discorso ancora rimandato per la Rari Nantes Arechi che deve arrendersi con il Circolo Canottieri Napoli.

Sport a Salerno e provincia: che fanno gli altri?

La Roller Salerno esce sconfitta dai quarti di finale di Coppa Italia, con Grosseto. Salerno Basket ’92  si prepara all’esordio e nel frattempo mette sotto contratto la 18enne Elena Golemi. Rimanendo nel mondo del basket arrivano le notizie della mancata iscrizione al campionato da parte di Bellizzi Basket e della Folgore Nocera. Nella pallavolo Guiscards e San Marzano preparano i rispettivi tornei. Nelle foxe arriva Francesca la De Matteo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari