Si è conclusa la marcia di preparazione della Salernitana in vista dell’anticipo in programma questa sera a Reggio Emilia.
La Salernitana nella tana della Reggiana
Castori dovrà far ancora di necessità virtù per le tante assenze. Valerio Mantovani, infatti, si è aggiunto agli infortunati Belec, Anderson, Dziczek e Lombardi. Sono 22 i calciatori convocati dal trainer, tra i quali figurano anche i rientranti Kupisz e Durmisi.
Dopo il profondo spavento per Dziczek, che aveva smorzato gli entusiasmi per il ritorno alla vittoria in trasferta, la settimana è trascorsa con il sorriso ritrovato. Il centrocampista polacco, dopo il ricovero romano ha fatto rientro a casa ed ha riabbracciato compagni e staff granata. Un sospiro di sollievo a lieto fine, ma il calciatore dovrà giocoforza verificare con attenzione la problematica di salute accertandosi di poter tornare in campo senza correre rischi. L’episodio di Ascoli ha segnato squadra e tifosi della Salernitana. In tempi di pandemia già ci sono abbastanza momenti tristi da sopportare, una giovane vita, peraltro legata al Cavalluccio, è un bene preziosissimo ed assoluto.
I granata sono chiamati a fare la partita anche in terra emiliana. La partita sarà difficile al di là dei valori tecnici dell’avversario. In casa Reggiana il match con la Salernitana è molto atteso per riscattare i fatti dell’andata ed il conseguente 3-0 a tavolino. Le polemiche hanno avuto strascichi anche in settimana, alimentate dalle dichiarazioni fuori luogo del numero uno gigliato. La replica di Mezzaroma è stata ovviamente piccata. Gli emiliani guidati da Alvini hanno ritrovato ulteriore fiducia dopo l’importante vittoria esterna di Cittadella. Servirà la migliore Salernitana per organizzazione e temperamento per poter portare a casa tutta la posta in palio.