La Salernitana sarà impegnata in trasferta, questa sera alle ore 19, contro la Reggiana: una partita non facile ripensando a quanto successe all’andata col 3-0 a tavolino per il Cavalluccio

I granata sono chiamati a fare la partita in terra emiliana. La partita sarà difficile al di là dei valori tecnici dell’avversario. In casa Reggiana il match contro la Salernitana è molto atteso per riscattare i fatti dell’andata ed il conseguente 3-0 a tavolino. Le polemiche hanno avuto strascichi anche in settimana, alimentate dalle dichiarazioni fuori luogo del numero uno della Regia. La replica di Mezzaroma è stata ovviamente piccata. Gli emiliani guidati da Alvini hanno ritrovato ulteriore fiducia dopo l’importante vittoria esterna di Cittadella. Servirà la migliore Salernitana per organizzazione e temperamento per poter portare a casa tutta la posta in palio.
Reggiana-Salernitana: probabili formazioni

Dopo il profondo spavento per Dziczek, che aveva smorzato gli entusiasmi per il ritorno alla vittoria in trasferta, la settimana è trascorsa con il sorriso ritrovato. Il centrocampista polacco, dopo il ricovero romano ha fatto rientro a casa ed ha riabbracciato compagni e staff granata. Un sospiro di sollievo a lieto fine, ma il calciatore dovrà giocoforza verificare con attenzione la problematica di salute accertandosi di poter tornare in campo senza correre rischi. L’episodio di Ascoli ha segnato squadra e tifosi della Salernitana. In tempi di pandemia già ci sono abbastanza momenti tristi da sopportare, una giovane vita, peraltro legata al Cavalluccio, è un bene preziosissimo ed assoluto.

Reggiana (4-3-2-1): Venturi, Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi, Muratore, Del Pinto, Varone, Laribi, Radrezza, Mazzocchi. A disposizione: Voltolini, Martinelli, Lunetta, Costa, Zamparo, Pezzella, Marcos Espeche, Cambiaghi, Kirwan, Siligardi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Salernitana (3-5-2): Adamonis, Aya, Gyomber, Veseli, Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski, Tutino, Djuric. A disposizione: Guerrieri, Sy, Bogdan, Durmisi, Schiavone, Cicerelli, Boultam, Kupisz, Kiyine, Kristoffersen, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori.