HomeSportIl salernitano Matteo Autuori consigliere federale di Federscherma
spot_img

Il salernitano Matteo Autuori consigliere federale di Federscherma

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Matteo Autuori, salernitano e vice presidente vicario del CONI Campania, tra i consiglieri di Federscherma per il prossimo quadriennio 2021-2024.

Federscherma elegge i nuovi componenti

La Federazione Italiana Scherma rinnova il Consiglio Federale. Si sono svolte al Parco della Musica a Roma le elezioni per il rinnovo del Consiglio Federale. Paolo Azzi, con 287 voti, è risultato il nuovo presidente della Federazione. Subentra a Giorgio Scarso, presidente per 16 anni e proclamato presidente onorario. Tra gli eletti due rappresentanti della Campania, la beneventana Rossana Pasquino, rappresentante degli atleti, ed il salernitano Matteo Autuori, rappresentante degli affiliati. L’Assemblea di ieri ha rappresentato l’ultimo atto da vicepresidente di Federazione per l’ex sciabolatore salernitano Giampiero Pastore, due volte medagliato alle Olimpiadi, che non si era ricandidato

Chi è Matteo Autuori

Matteo Autuori, tra i neo eletti della FIS, come dicevamo, ricopre la carica di vice presidente vicario del CONI Campania. Si avvicina alla scherma accompagnando il figlio, l’ex fiorettista azzurro e ora maestro Marco, fonda poi il Club Scherma Salerno, presidente del Comitato regionale Fis Campania per vent’anni fino a una settimana fa, ma pure coordinatore uscente della Consulta delle Regioni.

Le parole del nuovo consigliere

«È il coronamento di un percorso iniziato accompagnando mio figlio in palestra e in gara. Da lì la passione è cresciuta di giorno in giorno – ha detto Autuori -. Così ho iniziato un percorso dirigenziale che mi ha portato a dedicare tempo, energie e infinita passione a questo mondo».

Ancora ringraziamenti al presidente uscente: «Un ringraziamento particolare lo devo a Giorgio Scarso, presidente uscente della Federscherma che ha guidato per 16 anni il nostro movimento con efficacia e lungimiranza fuori dal comune. Con il neo presidente Paolo Azzi e con la squadra eletta continueremo quel lavoro, soprattutto per rilanciare la promozione dopo il Covid».


Ti potrebbe interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari