La Salernitana, domani di scena allo Stadio “Arechi” contro la SPAL, ritrova Alessandro Micai tra i convocati a discapito di Guido Guerrieri. Ritorno in distinta anche per Vid Belec, in forte dubbio però il suo utilizzo nel turno infrasettimanale.
La Salernitana perde Guerrieri e recupera Micai
Nel pomeriggio di oggi, nonostate una recentissima chiusura da parte di Castori, Alessandro Micai è comparso, un po’ a sorpresa, nell’elenco dei convocati. Il portiere mantovano, ai margini del progetto tecnico della Salernitana ed inserito nella lista dei cedibili, ritrova la convocazione dopo 24 esclusioni consecutive.
Esclusa la gara d’esordio con la Reggina, ed il vincente 3-0 di Coppa Italia con il Sudtirol, Fabrizio Castori non ha mai inserito in lista il 27enne ex Bari; nelle ultime due trasferte, inoltre, il tecnico marchigiano ha preferito fare affidamente solamente su Adamonis, numero 12 designato, e Guerrieri, terzo portiere granata.
Nel pomeriggio di oggi, come detto in apertura, poi, la “piacevole sorpresa” con Micai e Belec rientrati nella lista dei convocati. Stupore sia per il numero 72, che si pensava potesse rimanere più a lungo ai box, sia per il numero 12, che si era visto sbattere di recente le porte in faccia da Castori.
Oggi solamente due portieri convocati, Micai fuori dai radar?
«Come detto prima, abbiamo una gerarchia precisa con Belec, Adamonis e Guerrieri nell’ordine. Ad Ascoli avremo due pedine ed andranno più che bene così».
Cos’è cambiato, allora, per “stravolgere” drasticamente il pensiero di Castori? La risposta ce la fornisce la Salernitana stessa con un comunicato ufficiale, comparso pochi minuti fa sul sito granata.
Guido Guerrieri, a seguito di una distorsione al ginocchio sinistro accusata nel corso dell’allenamento di ieri, ha riportato una distrazione del legamento collaterale interno.
Il 24enne portiere scuola Lazio, infatti, ha rimediato una distorsione al ginocchio mettendolo fuori gioco. Il rientrante Belec, non essendo al 100%, potrebbe anche accomodarsi in tribuna ed il buon Micai, abile, arruolabile e regolarmente sotto contratto, ritorna così utile alla causa granata.
Proprio ieri, tramite social, Micai suonava la carica ed oggi, per la gioia della piazza, ritrova un piccolo ma dovuto riconoscimento per l’impegno e l’abnegazione mai lasciati al caso.