La gara di mercoledì prossimo tra Givova Scafati Basket ed Eurobasket Roma designerà la quarta e ultima squadra del girone rosso a qualificarsi per la Coppa Italia.
Coppa Italia: Scafati si gioca il passaggio del turno
Il recupero dell’undicesima giornata di serie A2 tra Givova Scafati ed Eurobasket Roma sarà anche uno spareggio per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Qualche giorno fa, la Lega Nazionale Pallacanestro ha aggiornato le classifiche dei due gruppi, prendendo come parametro di riferimento il solo girone d’andata. Cinque squadre – la capolista Tortona nel girone verde, Forlì, Napoli e Ferrara nel gruppo rosso – hanno già prenotato il biglietto per la rassegna tricolore, in programma dal 2 al 4 aprile.
Nel girone rosso, quindi, restano in corsa soltanto Scafati ed Eurobasket, appaiate al quarto posto a quota 10. Gli altri recuperi previsti nel mese di marzo serviranno soltanto a stabilire la posizione in classifica e, dunque, la composizione del tabellone.
La seconda fase del campionato inizierà il 18 aprile
La federazione ha stabilito che la seconda parte del campionato di A2 inizierà con una settimana di ritardo sul previsto.
Per agevolare il recupero delle gare rinviate per le positività al COVID-19, infatti, la FIP ha posticipato al 18 aprile l’inizio della seconda fase.
Conclusa la prima fase, le 27 squadre in corsa saranno divise in cinque gironi (bianco, giallo, azzurro, blu e nero) e giocheranno altre 6 partite fino a domenica 16 maggio. Subito dopo prenderanno il via i play-off ed i play-out.
Potresti essere interessato a:
- Scafati Basket, serata perfetta contro la Tramec Cento
- Scafati Basket supera a pieni voti l’esame Forlì. Gialloblù secondi