HomeSalernitanaPep Clotet, parla il tecnico del Brescia: "Risultati merito del sacrificio di...
spot_img

Pep Clotet, parla il tecnico del Brescia: “Risultati merito del sacrificio di tutti”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Al termine della gara tra Brescia e Reggina prende parola Pep Clotet, allenatore delle rondinelle da poco più di un mese. Con lui i lombardi hanno nettamente invertito il ruolino di marcia.

Pep Clotet: “pressing alto miglior modo di difendere”

Dal suo arrivo sulla panchina della leonessa, i suoi hanno invertito completamente la rotta e nelle ultime cinque gare sono arrivate quattro vittorie consecutive senza incassare neanche una rete.

Nel post-partita dello stadio “Rigamonti”, il tecnico iberico ha avuto modo di esprimere brevemente la sua concezione di calcio. L’ entrenador del Brescia ha infatti spiegato quanto è importante il prefissarsi nuovi obbiettivi settimanalmente e, soffermatosi sull’aspetto tattico, ha specificato il suo modo di intendere determinate fasi di gioco. A giudicare dai risultati non sembrerebbe avere tutti i torti.

Ecco le parole del tecnico delle rondinelle riportate dal sito ufficiale del club:

«Non ho visto una partita in cui abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo offensivo. Dobbiamo continuare a pensare partita per partita, è la mia forma di vedere il calcio e la vita: pensiamo al presente. Pressare alto? Sì, vedo il calcio in questa maniera perché per me è fondamentale recuperare subito il pallone: è la miglior forma di difendere. Voglio che i giocatori acquisiscano questa mentalità. I risultati che stiamo ottenendo sono merito del sacrificio e di quello che facciamo in settimana per il beneficio di tutto il Club».

Quella che aspetta la Salernitana sarà una gara complessa. I campani si troveranno difronte una squadra in forma oltreché agguerrita, assetata di punti e desiderosa di rincorrere il sogno play-off che non appare poi così improbabile.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari