Arriva la 30ª giornata di Serie B per la Salernitana che si accinge ad ospitare allo stadio “Arechi” il Brescia allenato da Pep Clotet.
Pep Clotet, l’allenatore del Brescia
Dopo l’esonero di Davide Dionigi, il presidente Cellino, senza nessun dubbio, mette sotto contratto Pep Clotet. L’ultima esperienza dell’allenatore spagnolo risale all’ultima stagione alla guida del Birmingham, in Championship.
Nato a Barcellona nel 1977, il neo tecnico delle rondinelle è stato a sua volta un calciatore, diventando poi allenatore a partire dagli anni 2000, iniziando con la Cornellà, squadra spagnola. Nel corso degli anni gira per la Spagna fino al 2010 dove si sposta in vari nazioni come Svezia, Norvegia fino ad arrivare in Inghilterra.
Oltremanica diventa assistente di Garry Monk nella stagione 2016-17, nella squadra del Leeds. E da lì conosce il presidente Cellino, una conoscenza che lo porterà quindi in Italia.
https://www.facebook.com/salernosport24/posts/1665579020296771
Al Brescia centra cinque vittorie in nove gare. Tre sono i punti che li dividono dalla zona play-off e domenica sera il mister molto probabilmente schiererà il 4-4-2, il suo modulo più utilizzato. Per la gara con la Salernitana ci potrebbero essere dei cambiamenti.