Intervistato da i colleghi de “Il Quotidiano di Puglia”, Gian Piero Ventura ha presentato l’imminente sfida tra Lecce e Salernitana. Il doppio ex della sfida ha elogiato l’operato fatto fin qui dai suoi colleghi, Eugenio Corini e Fabrizio Castori.
Lecce-Salernitana, il pensiero di Gian Piero Ventura
Fermo dallo scorso agosto dopo il mancato raggiungimento dei playoff alla guida della Salernitana, Gian Piero Ventura torna a parlare della sua ex squadra. L’ex CT della Nazionale, intervistato da i colleghi de “Il Quotidiano di Puglia“, ha presentato, in qualità di doppio ex, Lecce–Salernitana.
Il big match, in programma questo venerdì al “Via Del Mare”, vedrà la seconda e la terza forza del campionato scontrarsi. Due squadre molto diverse a detta di Ventura.
«La Salernitana sta dimostrando una solidità difensiva eccellente, mentre il Lecce gioca un calcio pirotecnico e quotato all’attacco. Sono due squadre completamente differenti, c’è però da dire che i granata riescono spesso a massimizzare il risultato col minimo sforzo, subendo pochissimo».
L’ex tecnico, tra le altre di Napoli e Torino, ha detto anche la sua sull’esito incerto di questo campionato
«Entrambe le squadre possono ambire allo sbarco diretto in serie A, ma oltre alla capolista Empoli, ed a loro due, occhio a Monza e Venezia».
Sul passato campionato a Salerno
«Lo scorso anno giocammo un buon campionato e prima che scoppiasse la pandemia eravamo tra il 4° ed il 5° posto. Il rientro in campo, purtroppo, ci ha penalizzato ed il mancato raggiungimento dei playoff è stato difficile da digerire».
Su questa Salernitana, invece…
«La squadra rispecchia in pieno Fabrizio Castori. Gioca intelligentemente, è concreta e lascia pochissimi spazi per ragionare agli avversari. […] Dallo scorso anno sono cambiate molte pedine nell’undici titolare ed alcuni dei miei inamovibili trovano meno spazio, mi piace però come giocano ed il tandem Djuric-Tutino è bene integrato».
Ventura ha parlato anche del Lecce
«Corvino, che conosco e stimo moltissimo, ha allestito una grandissima squadra e Corini sta mettendo in mostra un bel calcio. Ci sono stati degli scivoloni lungo il percorso, ma è normale e fisiologico, si sono però rialzati ed ora sono secondi […] So com’è vincere a Lecce, ed il calore che hanno in entrambe le piazze, mancherà a tutti il pubblico».
Potrebbe interessarti anche:
- Le parole alla vigilia di presidente e DS del Lecce: “Giochiamoci tutto”
- Adamonis non impiegato dalla Lituania
- Il Lecce torna ad allenarsi