HomeSportCircolo Canottieri Irno: ancora successi per i nostri atleti
spot_img

Circolo Canottieri Irno: ancora successi per i nostri atleti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Circolo Canottieri Irno protagonista anche questo fine settimana. Impegni e soddisfazioni negli appuntamenti di Sabaudia e, anche insieme alla Lega Navale sezione Salerno, di Crotone.

Podio e convocazioni

Lo storico Circolo salernitano, anche in team con la Lega Navale, sezione Salerno, è ormai tra le squadre in vista nel panorama nazionale. Gli ultimi appuntamenti dello scorso fine settimana hanno visto il Circolo Canottieri Irno presieduto da Gianni Ricco, raccogliere importanti successi. Il 2021 è cominciato, cosi come tutto lo scorso anno, tra le difficoltà per gli allenamenti che devono rispettare i protocolli della Federazione. Ma anche con i successi delle squadre, femminili e maschili, raccolti negli appuntamenti che si sono succeduti. Anche l’ultimo fine settimana si è confermato foriero di ottimi risultati, sia per i piazzamenti che per una convocazione nazionale arrivata con Andrea Vitolo.

Le gare

Al Meeting di Società, Universitari e Master, riservato all’area Centro Sud, svoltosi nelle acque di Sabaudia, provincia di Latina, gli atleti salernitani  hanno portato a casa 5 ori e un argento. Medaglia d’oro per Marco Torre nel singolo Cadetti maschile e Artur Velf nel singolo Allievi C maschile. La giornata  è proseguita con la performance di Gennaro Gallo e Paolo Frallicciardi, che hanno contribuito al successo finale, nell’otto Master maschile, dell’equipaggio misto del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Marta Piccininno ha conquistato, nella regata di sabato, la medaglia d’oro nel quattro misto, nella categoria Pr 3 Id, e un bronzo, nella finale di domenica, con l’equipaggio, sempre misto, nella categoria Pr 3 Id. Per finire, l’equipaggio misto del quattro Pr 3 Id, la cui ottima prova, ha consentito di salire sul primo gradino del podio ai salernitani Maria Vittoria Longhitano, Elio Piccininno (per la prima volta medaglia d’oro) e Riccardo Annunziata (oltre a Gabriele Cavallo dell’Accademia del Remo), con timoniere Gigi Galizia.

La Ciliegina

La ciliegina sull’appetitosa torta del fine settimana è rappresentata dalla convocazione alla classe Optimist di Andrea Vitolo. L’atleta salernitano sarà tra gli undici timonieri scelti per accedere alla fase nazionale che distribuirà i pass per partecipare a mondiali ed europei. Vitolo, che fa parte del team misto Canottieri Irno-Lega Navale sezione di Salerno, si è classificato al quinto posto assoluto. Grossa soddisfazione per l’allenatore Andrea Marotta e del direttore tecnico Pietro De Luca.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari