Mister Corini, tecnico del Lecce, presenta il match con la Salernitana, una gara che rappresenta un crocevia importante per decidere la seconda piazza del torneo.
Lecce, Corini presenta il match coi granata
Molti i punti ancora in palio, ma la partita del Lecce di Corini con i granata, potrebbe dare la spallata necessaria per tracciare una linea retta da qui alla fine del torneo. Siamo alla 31ª giornata del campionato di Serie BKT 2020-2021. Il mister presenta quindi quelle che potrebbero essere le insidie. Raccogliamo un estrapolato dalla conferenza che ci arriva dal giornale online CalcioLecce.
L’avversario: la Salernitana
«È uno scontro diretto, la classifica consolidata dalle due squadre parla chiaro. La Salernitana è solida, viene da 12 risultati utili e non prende gol da sette partite, oltre al fatto che è sempre stata nei primi posti. […] Sappiamo che sarà un ostacolo molto molto duro da superare per mantenere il secondo posto».
Gli impegni dei nazionali
«I ragazzi arriveranno verso le 14 a Brindisi e verso le 16 all’Acaya dopo tutte le pratiche relative al tampone. […] Hanno giocato tanto, sono situazioni al limite. Saranno a disposizione ma […] non vanno sovraccaricati rischiando così degli infortuni».
Dopo la ripresa degli allenamenti
«Ho visto la squadra bene e motivata alla ripresa. È chiaro che il campo manca ma abbiamo preparato la partita nei dettagli. Sappiamo che dovremo partire al massimo ma anche che servirà pazienza. Abbiamo attitudini e risorse per farci trovare subito pronti al difficile impegno di domani».
Massimo Coda, l’ex di turno
«[…] …nelle varie fasi del campionato scelgo sempre chi sta meglio, ed ora è Pettinari. Nelle varie fasi abbiamo però alternato chi stava meglio, anche Massimo ha dovuto riposare un paio di volte. Bisogna sempre cercare le attitudini migliori per scardinare le difese avversarie. Difese forti come quella della Salernitana».