HomeSalernitanaSalernitana-Frosinone, i granata superano il Monza e volano al terzo posto
spot_img

Salernitana-Frosinone, i granata superano il Monza e volano al terzo posto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana ospita il Frosinone nel monday night della Serie B, nel posticipo della 32ª giornata i granata si giocano il terzo posto in classifica.

Salernitana-Frosinone, i granata vincono di misura

La Salernitana ha la chance di prendersi il terzo posto in classifica, il Frosinone si gioca le ultime possibilità di rincorsa ai playoff.

PRIMO TEMPO

La Salernitana si procura subito un calcio d’angolo che non porta esiti. Risponde il Frosinone con Novakovich, chiuso da Casasola, poi con Kastanos che appesantisce Anderson di un giallo. La punizione concessa viene battuta da Vitale e respinta dalla barriera in corner. Al 14′ Coulibaly viene messo giù da dietro da Vitale, per il direttore di gara è meritevole di cartellino giallo. In seguito il centrocampista granata chiederà il cambio e sarà sostituito da Capezzi.

Al 26′ c’è la prima grande occasione per la Salernitana: Tutino si fa spazio in profondità, serve Anderson che all’altezza del dischetto del rigore non centra la porta di interno sinistro. Ci prova timidamente il Frosinone, ma i granata sembrano essere i più pericolosi. Retropassaggio rischioso di Szyminski su Bardi: l’estremo difensore tocca con un braccio nel tentativo di anticipare Tutino. Punizione dentro l’area per la Salernitana, Anderson chiuso da Bardi che in uscita riesce a chiudere lo specchio. Ancora il fantasista brasiliano granata a farsi vedere in avanti, scodella in area, ma Kupisz non inquadra la porta. Il Frosinone prova a rendersi pericolosa sulle fasce, Gori dalla destra mette in mezzo per Zampano che al volo conclude largo.

Doppia occasione per la Salernitana nel primo dei tre di recupero! Angolo battuto corto, Kiyine crossa per Tutino che svetta di testa, Bardi para sulla linea di porta, sulla respinta si avventa Casasola, ma è ancora il portiere ciociara a dire di no, opponendosi con il corpo.

SECONDO TEMPO

I due allenatori operano cambi nell’intervallo: dentro Cicerelli e Jaroszynski per la Salernitana, Ciano per il Frosinone.

Ci prova subito la Salernitana, ma la conclusione dai 25 metri di Kupisz termina lontana dalla porta. Brignola allarga la difesa granata e crossa, Gyomber devia in angolo. Gori entra duro su Capezzi e viene ammonito.

GOL DELLA SALERNITANA!

Verticalizzazione granata al 55′, Tutino fa la sponda per Kupisz che allarga per Cicerelli, l’esterno della Salernitana evita due difensori in area, rientra sul destro e batte Bardi sul palo lungo.

Grosso si affida ai cambi per cambiare ritmo: dentro Rohden e Iemmello. L’attaccante neoentrato si rende pericoloso al 62′ quando Kastanos lo serve con un pallone alto dopo aver recuperato la sfera sulla trequarti, la conclusione al volo è di poco larga. Risponde Kiyine che porta palla nella metà campo avversaria, dopo un paio di finte, scarica il destro incrociato rasoterra, che finisce largo. Brighenti va al cross dalla destra, Iemmello e Brignola non ci arrivano. La sfera termina in corner. Kastanos va in slalom fra Capezzi e Di Tacchio, il capitano granata lo mette giù al limite dell’area e viene ammonito, la punizione di Ciano finisce sulla barriera. Ancora pericoloso Ciano, che la controlla di petto in area, ma conclude centralmente e Belec blocca.

Ci riprova Cicerelli: Casasola cambia gioco dopo un dribbling, l’esterno di Castori addomestica il pallone e prova il tiro a giro, fuori di un soffio. Sgasa sulla destra il numero 10 granata, crossa ma Djuric non riesce a dare forza al suo colpo di testa.

Prova il tutto per tutto Grosso, che manda dentro anche Parzyszek. Si difende Castori, Schiavone subentra a Tutino. Le squadre attaccano ma non trovano particolari spazi, Djuric prova a fare da torre per i compagni ma senza raccogliere nulla.

Tre i minuti di recuperi concessi da Ayroldi, in cui la Salernitana gestisce il vantaggio e si porta al terzo posto, superando il Monza.

Il tabellino del match

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Mantovani (45′ Jaroszynski); Kupisz, Kiyine (72′ Djuric), Di Tacchio, Coulibaly (18′ Capezzi), Casasola; Anderson (45′ Cicerelli), Tutino (81′ Schiavone). All.: Castori

Frosinone (4-3-3): Bardi; Brighenti (85′ D’elia), Szyminski, Capuano, Zampano; Gori (57′ Rohden), Carraro, Vitale (45′ Ciano); Brignola (78′ Parzyszek), Novakovich (57′ Ciano), Kastanos. All.: Grosso

Marcatori: 55′ Cicerelli
Corner:
Ammoniti: Anderson, Vitale, Gori, Zampano, Di Tacchio, Jaroszynski, Brighenti          Arbitro: Ayroldi (sez. Molfetta)

https://www.facebook.com/USSalernitanaOfficialPage/posts/144709110990869


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari