Pausa per la Serie A Beretta, ma non per alcune giocatrici della Jomi PDO Salerno, impegnate con la Nazionale. Ben cinque tesserate della squadra salernitana saranno al seguito delle Azzurre negli impegni di qualificazioni ai Mondiali.
La Nazionale italiana attinge dalla PDO Salerno
Doppio impegno per la Nazionale italiana femminile di pallamano. Le Azzurre di Ljiljana Ivaci, impegnate nel secondo turno di qualificazione ai Mondiali 2021 contro l’Ungheria, avranno una folta rappresentanza della PDO Salerno. Sono ben cinque le tesserate salernitane tra campo, panchina e tribuna: le giocatrici Dalla Costa, Manojlovic e Lauretti Matos, il preparatore dei portieri De Santis ed il capitano Pina Napoletano in veste di consigliere federale.
La doppia sfida all’Ungheria, temibile avversario, si disputerà in un doppio match alla “Èrd Arena” di Velencei, cittadina magiara. Il primo incontro si giocherà nel pomeriggio di domani, venerdì 16, mentre la gara di ritorno, sempre in terra ungherese, si giocherà domenica 18.
Weekend di riposo per la Serie A Beretta e per le altre atlete della PDO, come affermato dal coach Laura Avram.
«Approfitto della pausa del campionato per gli impegni della nazionale che vedranno in campo anche alcune nostre atlete per proseguire con la preparazione atletica e tattica. Stiamo lavorando per correggere alcuni errori e per acquisire maggiore tranquillità. Restano ancora due gare di Regular Season contro Cassano e Nuoro, giocheremo tra le mura amiche della Palumbo, dobbiamo giocare al massimo, la rotazione della squadra deve essere continua. Non bisogna dimenticare che a fine mese ci saranno anche gli impegni con la formazione under 20, il lavoro è tanto ed altrettanto deve essere l’impegno delle ragazze. Manca davvero poco ai playoff, non ci saranno più pause, ci saranno tante gare ravvicinate, dobbiamo farci trovare pronte sotto tutti gli aspetti».