Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini ha detto la sua in merito alla questione multiproprietà che riguarda la Salernitana.
Salernitana, Giulini: “Situazione anomala”
L’attuale presidente del Cagliari, nonché proprietario dell’Olbia e detentore di circa 5mila azioni dell’FC Internazionale Milano, ha espresso tutto il suo dissenso nei confronti dell’attuale situazione societaria della Salernitana.
Intervistato a “La Repubblica” in merito alla crisi che sta investendo il settore calcio e la Serie A, si è soffermato, tra le altre cose anche sulla questione multiproprietà. Ha quindi affermato con decisione: «Un proprietario con due squadre è una situazione totalmente anomala e credo non accettabile, per la Serie A». Per il patron dell’Olbia, la suddetta questione va quindi risolta quanto prima.
Espressosi sulla crisi scatenata dalla pandemia, ha tenuto ad esprimere le sue idee per un’eventuale riforma: «Il sistema è al collasso, non siamo stati considerati nei ristori e non abbiamo garanzie su quando riapriranno gli stadi. […] La Francia ha optato il ritorno a 18 squadre. È il numero congruo per migliorare l’appetibilità del campionato. – dice Giulini – A quel punto dovrebbe esserci una sola retrocessione, più un’altra squadra che spareggia con la seconda di B o la vincente di un play-off di B».