Ora che la FIGC ha bocciato il trust concepito dalla Salernitana, vediamo insieme quali sono le date per i prossimi riscontri.
Salernitana trust: le date
Un trust inseguito 45 giorni dalla società, con direttive della FIGC già chiare, eppure lo si è sbagliato ne tre punti che la federazione ha appuntato. Impossibile che Lotito non avesse ‘capito’ quale fosse la strada da prendere, e lui, conscio, vi è andato incontro lo stesso. Da queste parti si direbbe ‘capa tosta’. Ma tra i vicoli di Salerno si direbbe anche ben altro.
Fatto sta che il patron è decisamente ancora fortunato. La FIGC, infatti, ha proceduto nell’analisi e nella risposta in tempi decisamente record, se si tien conto che questi sono arrivati nel giro di appena due giorni lavorativi.
La bocciatura è arrivata a tre giorni dalla consegna della documentazione. La FIGC vuole che la situazione esca dallo stallo.
Come si procederà
La vecchia proprietà dovrà approntare delle modifiche per evitare che la domanda di iscrizione sia definitivamente rigettata. La scadenza per regolarizzare la posizione scade sabato 3, alle ore 20. L’istruttoria della CoViSoc, in questo caso integrata dalla relazione dell’ufficio legale, scadrà l’8 luglio. Il consiglio federale sarà convocato intorno al 15 luglio e darà la parola fine, in un verso o nell’altro.