HomeSalernitanaChi è il volto nuovo che ha fatto le visite mediche stamane
spot_img

Chi è il volto nuovo che ha fatto le visite mediche stamane

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Michele Cavion abbraccia la Salernitana e, forse, la Serie A. Condizionali d’obbligo in una sessione di calciomercato appena all’inizio per i granata.

Salernitana, Michele Cavion tra i primi alle visite

Un matrimonio già annunciato da tempo, da marzo, quando la promozione in massima serie era ancora un sogno per la Salernitana. Questa mattina c’era anche Cavion alle visite mediche dei calciatori granata, sotto lo sguardo attento di mister Castori. La sua truppa prenderà forma man mano per affrontare al meglio delle possibilità il difficile campionato 2021-2022.

Cavion voleva fortemente la maglia granata, evidentemente ci aveva visto lungo anche lui sul futuro dell’Ippocampo. Il veneto ha sottoscritto un quadriennale ma ora bisognerà decidere cosa fare. Ora che in gioco c’è una salvezza, Fabiani è a lavoro per riuscire a far arrivare calciatori funzionali al progetto del mister, e bisognerà capire se l’ex enfant prodige del Vicenza (con un passaggio alla Juventus), ne potrebbe far al caso.

Quella strada per Torino

Da Thiene a Vicenza, poi alla Juve. Sembra delineata la strada di Michele Cavion, veneto di Schio, classe ’94 che, nel 2013, metteva in bacheca il suo primo trofeo con i bianconeri, con la Coppa Italia Primavera. Poi tre anni di prestiti, dalla Reggiana alla Carrarese, poi l’importante biennio alla Cremonese, e poi l’Ascoli.

Il suo range in serie cadetta

Tre importanti campionati di B negli ultimi quattro. In quello appena messo alle spalle appena 17 presenze, forse anche un po’ a causa della scelta maturata in primavera di arrivare a Salerno, un affare a costo zero per Fabiani.

Per lui, in carriera, 122 presenze in Serie B, 12 assist e 12 12 gol. Centrocampista duttile che può ricoprire più ruoli della fase mediana, tra il centro e la parte destra del campo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari