Serata di Sport e valori a Cava de’ Tirreni con l’evento “Lo Sport in Vetrina” che ha premiato, tra gli altri, i campioni Gianni Befà e Sumbu Kalambay.
Lo Sport in Vetrina
Seconda edizione di “Lo Sport in Vetrina” quella dello scorso fine settimana a Cava de Tirreni. La manifestazione, organizzata dalla palestra Siddharta Club di Antonio Sorrentino, ha avuto un ottimo successo di pubblico e di partecipanti. Molte le esibizioni di ragazzi e ragazze che hanno dato prova della loro passione e della loro preparazione. Molte anche le discipline, dalle arti marziali alla danza ed una esibizione finale di wrestling.
Presente Giulia Moscariello, la ragazza che ha salvato la vita di una sua cara amica, subendo a sua volta l’amputazione di una gamba, vincitrice del “Premio Resilienza” per il suo coraggio. Ospiti sportivi Gianni Befà, precursore e campione del mondo di kick boxing, categoria pesi leggeri, e Sumbu Kalambay, campione del italiano, europeo e mondiale di boxe, categoria pesi medi. I due campioni sono stati premiati per i loro meriti sportivi.
La parola ai protagonisti
Giani Befà: «A noi sportivi fa sempre piacere essere presenti a queste manifestazioni. È un pezzettino di un puzzle che fa crescere la nostra autostima. Nonostante siano passati trent’anni dal mio mondiale, essere ricordato ancora ed essere premiato insieme a campioni, come stasera, della stazza di Sumbu Kalambay, uno dei più grossi campioni del mondo di boxe, è veramente un grosso piacere. Ricordo che passavo le nottate a guardarlo combattere. Sono stato tra i pionieri della kick boxing. Ho iniziato questa disciplina quando si chiamava karate contact. Io e chi ci ha creduto ci siamo infilati dei rozzi guantoni ed abbiamo cominciato a ‘picchiarci’ per vedere l’efficacia di ciò che studiavamo. Ci siamo quindi evoluti nel full contact per poi trovarci in quella che oggi è la kick boxing».
Infine, parola all’organizzatore, Antonio Sorrentino: «Siamo alla seconda edizione della manifestazione “Lo Sport in Vetrina” con tanti campioni, la kick boxing, la danza artistica e artisti vari. Grazie al Comune di Cava de’ Tirreni».