L’arrivo di Pezzella all’Atalanta può sbloccare la partenza di Ruggeri in direzione Salernitana, oggi si può chiudere per il giovane esterno.
Salernitana, oggi si può chiudere per Ruggeri
Era stata messa in stand-by la trattativa tra la Salernitana e l’Atalanta per l’arrivo di Matteo Ruggeri in granata, in attesa di trovare il vice Gosens. Dopo qualche giorno in cui la Dea aveva insistito per Frabotta della Juventus, il club ha virato su Giuseppe Pezzella in arrivo dal Parma. Risulta in esubero, quindi, un altro terzino sinistro come Ruggeri. Potrebbe essere il secondo acquisto del mercato dai nerazzurri, dopo l’arrivo in granata di Zortea.
Il giovane difensore italiano, classe 2002, dovrebbe arrivare con la formula del prestito secco. Nella scorsa stagione ha collezionato sei presenze nella massima serie, oltre a due apparizioni in Champions League. In Nazionale, invece, ha esordito con l’Under 20 nel 2020, dopo aver militato nell’Under 19 e 18 negli anni precedenti.
Nella scorsa stagione, dopo aver giocato per la prima parte di stagione con la Primavera, si è aggregato stabilmente alla prima squadra. Mentre nel 2019-2020 ha vinto il titolo proprio con la squadra giovanile dell’Atalanta.