HomeSalernitanaStatistiche e curiosità di Nwankwo Simy, prossimo attaccante granata
spot_img

Statistiche e curiosità di Nwankwo Simy, prossimo attaccante granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È arrivato nella giornata di ieri a Salerno il nuovo attaccante della Salernitana Nwankwo Simy, attesa per oggi l’ufficialità.

Simy: riconfermerà le prestazioni di Crotone?

La Salernitana finalmente ha il suo attaccante. Nella giornata di ieri Nwankwo Simy è arrivato in quel di Salerno, nella giornata di oggi si sottoporrà alle visite mediche e sottoscriverà il contratto che lo legherà alla squadra di Castori. Sicuramente farà parte dei convocati per la gara di Bologna, in forse però il suo impiego dal primo minuto visto che, con i granata al momento non ha fatto nessun allenamento e tra tre giorni si comincia.

Simy arriva a Salerno dopo 5 stagioni passate al Crotone. I pitagorici lo prelevarono dal Gil Vicente, squadra portoghese che ai tempi militava in Serie B. I primi due anni a Crotone per il nigeriano sono difficili. In due stagioni l’ex bomber rossoblù colleziona 44 presenze di cui solo 14 da titolare siglando dieci reti. Di queste dieci reti famosa quella siglata alla Juventus nel 2018.


La stagione della rivalsa arriva nell’annata 2018-2019 in Serie B. Il Crotone termina il campionato al dodicesimo posto, ma il nigeriano è autore di una buona annata realizzativa, in 32 presenze realizza 14 reti. Quell’anno si classificò al quinto posto nella classifica marcatori dietro ai totem: Donnarumma, Coda, Mancuso e Lamantia.

Il nigeriano quell’anno segnò tre gol alla Salernitana. Uno nel 1-1 del 28 ottobre 2018, e altri due nella vittoria dei pitagorici all’Arechi il 10 marzo 2019.



L’anno seguente con Giovanni Stroppa in panchina Simy è uno dei giocatori fondamentali per la promozione in Serie A dei pitagorici. L’allenatore ex Foggia lo mette al centro del progetto e lui in 37 gare sigla 20 reti vincendo il titolo di capocannoniere in Serie B. Si conferma bomber di razza anche in Serie A nonostante il Crotone alla fine dell’anno retrocederà ma il nigeriano in 34 gare giocate segnò 20 reti.

Attualmente è il nigeriano che ha segnato di più in Serie A, superato lo scorso anno Oba Oba Martins, ex calciatore dell’Inter. Si spera che l’attaccante non si fermi qui e che regali gol ed emozioni ai tifosi granata.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari