HomeSalernitanaBocce Raffa: Titolo italiano Under 18 per Ferrara e Montella
spot_img

Bocce Raffa: Titolo italiano Under 18 per Ferrara e Montella

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La provincia di Salerno si segnala, ancora una volta, ricca di talenti. A confermare questa tradizione, questa volta, sono i campionati giovanili di bocce, specialità Raffa.

I nostri atleti

Campionati italiani di bocce, specialità Raffa, ricchi di soddisfazione per la provincia salernitana. Il bilancio parla di un primo, di un terzo e di un quarto posto. Svoltisi a Roma, presso il Centro Tecnico della Federazione italiana Bocce, lo scorso fine settimana, i Campionati Italiani Juniores, dal claim   “Un lancio per la ripartenza” hanno visto una grossa partecipazione. Erano, infatti, 160 gli atleti Under 18 e Under 15 impegnati per l’assegnazione di dieci titoli italiani. I due ragazzi Francesco Ferrara e Alfonso Montella l’hanno spuntata su tutti gli altri giovani concorrenti, vincendo il titolo italiano Under18 nella specialità Coppia. Per Montella è il secondo titolo, bissando quello del 2019 in coppia con Daniele Ippolito. Ancora Montella è giunto quarto nella specialità individuale. Terzo posto, infine, per Andrea Vernazzaro, nella categoria Under 15.

Le parole del presidente nazionale Marco Giunio De Sanctis:

«Così come già fatto da quando è stato possibile ricominciare ad allenarsi e gareggiare,  continueremo a giocare in sicurezza, rispettando le norme imposte dal Governo su suggerimento delle autorità sanitarie esperte in materia. Tutti i partecipanti, i tecnici e gli accompagnatori al seguito dovranno essere in possesso del Green pass. La formula di questi campionati – ha concluso De Sanctis – prevede, oltre alla competizione delle partite tradizionali, individuale e coppia, anche la kermesse tricolore del tiro di precisione, una prova che rappresenta il futuro nella Raffa, come quelle alternative di Volo e Petanque, perché di maggiore appeal tra i più giovani».

…e del presidente regionale Antonio Barbato:

«Con l’importante risultato ottenuto da Ferrara e Montella ai Campionati Giovanili raccogliamo ancora una volta i frutti del grande lavoro che da anni dedichiamo all’attività giovanile, con il coordinamento del tutor regionale, Doriana Rescigno. Mi fa piacere, inoltre, rimarcare il comportamento ineccepibile di tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato alla prestigiosa kermesse».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari