Tanti fischi ieri durante la presentazione della Salernitana 2021-2022 all’arrivo sul manto erboso dell’ Arechi del nuovo calciatore granata Luca Ranieri.
Ranieri: “Cercherò di trasformare i fischi in applausi”
Durante la presentazione della Salernitana 2021-2022 c’è stato un momento di protesta da parte degli ultras granata.
I tifosi della Salernitana hanno fischiato l’ingresso in campo del nuovo acquisto Luca Ranieri arrivato in prestito dalla Fiorentina. La motivazione? Circa un anno fa, Luca Ranieri era arrivato ad un passo dal vestire la maglia granata tanto, che era arrivato già in città per unirsi al gruppo allenato da Castori in Serie B. Tutto fatto, le solite formalità di rito (visite mediche e deposito della documentazione già pronta) poi il dietrofront.
Alla base del quale le indebite pressioni di un gruppo piuttosto nutrito di persone che, palesandosi come tifosi della Salernitana, lo hanno a più riprese esortato sui social a non andare a giocare a Salerno con epiteti fortemente negativi verso la società e le ambizioni della stessa. Centinaia di messaggi che hanno convinto lo stesso calciatore a tornare a Firenze e a non mettere nero su bianco con la Salernitana. Infatti, il calciatore lo scorso anno ha vestito la maglia della SPAL in Serie B totalizzando 25 presenze.
Ieri però il difensore ha preso la parola durante la presentazione: «Capisco i tifosi, capisco le loro motivazioni ed è giusto. Cercherò di dare tutto per far si che questi fischi si trasformino in applausi».