Settimana ricca di impegni per i granata impegnati in nazionale, ecco come si sono comportati i calciatori della Salernitana con le rispettive selezioni. Strandberg in risalto, assist per Erling Haaland.
Salernitana, Strandberg garanzia per la Norvegia
Il difensore centrale dei granata sembra essere sempre più un punto di riferimento per la propria nazionale, addirittura, nella prestigiosa gara contro la nazionale olandese (1-1) ha messo a referto un assist per il bomber Erling Haaland. La rete è valsa il vantaggio dei norvegesi, poi rimontati allo scadere della prima frazione di gioco. Per lui novanta minuti contro i Paesi Bassi ed altrettanti contro la Lettonia.
Restando sulla retroguardia, il terzino franco-tunisino Wajdi Kechrida è stato impiegato dalla propria nazionale per un solo tempo contro lo Guinea Equatoriale (vittoria 3-0), finendo in panchina nel successivo match contro lo Zambia vinto per due reti a zero. Scenario inusuale per il terzino, solitamente abituato a collezionare maggiore minutaggio. La Tunisia resta al comando del proprio girone di qualificazione ai mondiali del 2022.
Proseguendo nel continente africano, Lassana Coulibaly ha disputato soltanto il match contro Ruanda (vinto 1-0) rimanendo fuori per la gara contro l’Uganda (0-0).
Belec, Kastanos e Ruggeri
Il portierone sloveno, chiuso dal forte compagno di reparto Jan Oblak è stato costretto alla panchina in entrambi i match fin qui disputati: vs Slovacchia (1-1), vs Malta (V 0-1). Ancora panchina per Belec nella gara persa per 3-0 dalla sua Slovenia contro la Croazia.
Per Kastanos, nonostante i 122 minuti disputati nelle due gare della nazionale cipriota, il viaggio non è andato per il meglio. Per i micenei due sconfitte (3-0 vs Malta, 0-2 vs Russia). Terza sconfitta consecutiva per i ciprioti che perdono anche con la Slovacchia (2-0). 75 minuti giocati per il granata Kastanos.
L’orgoglio azzurro Matteo Ruggeri ha disputato per intera la gara contro i pari età della Polonia, finita 0-2 per gli azzurrini. Soltanto sedici i minuti nel match perso per uno a zero contro la Serbia.