Si ricomincia, ufficializzate le date date del calendario di A2, anche quest’anno la Scafati Basket sarà nel girone Ovest.
Le date del calendario della Scafati Basket
Dopo qualche polemica iniziale legata al principio della composizione dei gironi, è ufficialmente partita la stagione 2020-2021 della serie A2. Nel secondo livello del basket nazionale Scafati Basket rappresenta la provincia di Salerno.
Rispecchiato, quindi, anche per quest’anno, il principio della divisione Est-Ovest, con le squadre campane presenti nel girone B (oppure Ovest, come dir si voglia). La partenza è fissata per domenica 15 novembre, mentre l’ultima giornata si giocherà domenica 21 marzo 2021; quattro le giornate infrasettimanali nel girone di andata, tre in quello di ritorno. Al termine della regular season, inizierà, come al solito, la fase a orologio, che anticipa play-off e play-out e che si terrà a partire da domenica 28 marzo 2021 per concludersi domenica 25 aprile.
Ufficializzate anche le date della Coppa Italia che si giocherà dal 2 al 4 aprile 2021. Queste le date ufficializzate dalla LNP (Lega Nazionale Pallacanestro).
Le squadre partecipanti
Oltre al calendario, ufficializzato anche l’elenco delle squadre partecipanti. Focalizzando l’attenzione sul girone B, le squadre con le quali Scafati Basket si contenderà l’obiettivo finale dei play-off sono tredici. La grande avversaria sarà certamente Napoli Basket. I partenopei hanno investito molto sul mercato:
- Basket 2000 Pistoia
- Benedetto XIV Cento
- Capo D’Orlando
- Cestistica San Severo
- Chieti Basket
- Kleb Ferrara
- Latina Basket
- NPC Rieti
- Napoli Basket
- Pallacanestro Forlì 2015
- Pool Eurobasket Roma
- Ravenna Piero Manetti
- Stella Azzurra Roma
La lista dei numeri di maglia
https://www.facebook.com/scafatibasket/videos/730816157740725/
Nel frattempo è arrivato Randy Culpepper, sbarcato nella giornata di oggi (sabato 22 agosto, ndr) a Capodichino e pronto ad affrontare l’avventura in gialloblù.
https://www.facebook.com/scafatibasket/videos/335581870916090/